Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma

Immensa gratitudine

Nel novembre del 2016 mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma prostatico. Dopo un primo momento di sconforto ho deciso di rivolgermi al Dott. D’Elia, un medico dalla grande umanità, dimostratami già nella prima visita presso lo studio privato in cui ho ricevuto dettagliate ed esaurienti spiegazioni sulla malattia, infondendomi già da subito una grande fiducia-
Il 18 maggio 2017 sono stato sottoposto ad intervento di prostatectomia radicale, eseguita dal Dott. D’Elia con tecnica robotica, presso l'Ospedale San Giovanni Addolorata - reparto di urologia 2 di Roma.
Dopo tre giorni di ricovero sono stato dimesso. Il decorso post-operatorio è stato sorprendente con risultati al di sopra delle mie aspettative. Nessun problema di incontinenza, da me tanto temuto, e neanche di disfunzione erettile.
Un mese dopo l’intervento ho avuto l’esito positivo dell’esame istologico che escludeva eventuali complicanze. Sono stato informato personalmente e sorprendentemente dallo stesso Dott. D’Elia che nel comunicarmi la notizia si informava anche del mio stato di guarigione.
Dopo circa un mese e mezzo dall’intervento ho ripreso la mia vita normale comprese le mie abitudini di praticare attività sportive.
Mi sento di dover ringraziare pubblicamente tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di urologia 2 per la gentilezza, la disponibilità e la professionalità dimostrata. Urologia 2 è un reparto d’eccellenza.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Gianluca D’Elia per la sua alta professionalità, umanità, sensibilità e gentilezza dimostratami durante tutto il periodo di degenza e convalescenza.

Carcinoma prostatico.