Ospedale San Giovanni Bosco di Torino

Non consiglio la struttura

Quando mi è stato diagnosticato il tumore più le metastasi, era già abbastanza tardi e quindi l'unica strada era quella della chemioterapia, però ho dovuto aspettare piu' di 1 mese per iniziarla in quanto non c'erano posti - d'altronde al reparto di oncologia di questo ospedale ci sono 3 stanze con 3 letti ogni stanza.
Per avere poi un sollievo ai dolori che avevo per le metastasi, ho aspettato dei mesi prima di poter avvicinare un medico delle cure palliative: in tutto l'ospedale, che vanta di 750 medici e addetti, per ciò che riguarda la terapia del dolore ci sono solo 2 medici e, se hai dei dolori che ti fanno andare fuori di testa, ti metti in coda e aspetti chi prima deve fare una piccola medicazione per una martellata, oppure chi deve fare una medicazione per un'unghia incarnita. Questo è successo a me, che ho aspettato ogni volta almeno 2 ore per parlare con il medico antalgico.
Io non pretendo di passare davanti alle altre persone - ma che almeno anche lì si inserisca un triage, quello sì.
Sono stata ricoverata a Malindi per una spina nel piede e comunque in un ospedale in Africa erano organizzati meglio che al San Giovanni Bosco.
Andate al Mauriziano - Candiolo - Molinette, ma per la mia esperienza e, a quanto vedo, per tante esperienze, cambiate ospedale.
Anche per quanto riguarda la chirurgia d'urgenza- che di urgenza non ha proprio niente - rimani in pronto soccorso anche 3 giorni.

Mesotelioma pleurico + metastasi alla colonna vertebrale e costole.