Dettagli Recensione

 
Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

ESPERIENZA NEGATIVA

L'intervento, secondo i neurochirurghi semplice, è stato eseguito ben 3 volte per incompetenza degli stessi e la degenza prevista di una settimana si è prolungata per più di un mese. Una volta fuori della sala operatoria, il paziente viene quasi ignorato dai medici che si mostrano arroganti e per nulla propensi a informare paziente e parenti, evidentemente incapaci di affrontare complicazioni non previste. Le condizioni igieniche del reparto sono mediocri, le misure igieniche usate dagli infermieri e dal personale Oss insufficienti: non si lavano le mani e passano da un assistito all'altro con gli stessi guanti e dimostrano la loro scadente formazione mettendo in atto pratiche assistenziali obsolete.
In questo contesto è subentrata una grave infezione, inizialmente ignorata dai medici e successivamente trattata con estrema superficialità, per cui è stato necessario rivolgersi a un'altra struttura del Nord, dove è stata risolta con competenza.

Patologia trattata
Derivazione ventricolare.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da PAtrizia Paradiso
07 Giugno, 2018
Caro Francesco,
ho vissuto la stessa tua esperienza su mio padre ma al Gemelli. Dopo la ventricolostomia é entrato in sepsi e appena hanno potuto l'hanno dimesso. Ora vogliamo ricominciare l'avventura shunt e, essendo pugliesi, sto sondando il terreno. Voi a chi vi siete poi diretti? Potremmo parlare in privato tramite email?
Grazie mille.
1 risultati - visualizzati 1 - 1