Ospedale San Martino di Genova

Il protocollo prima di tutto

Sconsiglio vivamente questo reparto e il loro personale. Dietro ad una facciata di cortesia ci si trova di fronte a medici poco disponibili. Mi riferisco in particolar modo ad una dottoressa, introvabile se non prenotando visite privatamente (a pagamento quindi) che non si è mai minimamente preoccupata di comunicare a noi familiari le reali condizioni di mia mamma, se non un paio di mesi prima del decesso.
Limitarsi a seguire un protocollo (uguale per tutti a livello nazionale) NON è essere medici.

Metastasi polmonari a seguito di tumore all'utero con conseguente isterectomia.

Inviato da serafina mammoliti
30 Gennaio, 2014
Vorremmo che la risposta fosse inviata al Sig F.

Ci spiace leggere questo tipo di commento in relazione al reparto in cui lavoriamo, io e i miei colleghi abbiamo seguito la mamma del signor F. di cui sopra con la massima attenzione e, crediamo, con professionalità cercando sempre per quanto possibile di aiutare il paziente.
Per noi oncologi è difficile (e sarebbe considerato "disumano") parlare di prognosi infausta se le informazioni vengono chieste unicamente in presenza del paziente. Nessuno di noi considera il paziente un numero/protocollo ed è segno di qualità di un reparto applicare quelle che sono le cure considerate "standard" in tutto il mondo. Mi spiace che il signor F. non si sia lamentato direttamente con noi durante il lungo periodo di ricovero presso la nostra struttura. Siamo sempre comunque disponibili al colloquio con il Sig. F.

I Medici del reparto Oncologia Medica.
Inviato da Francesca Ballotta
22 Novembre, 2016
Vorrei ringraziare a nome mio e di mio marito Marco tutta l'equipe di oncologia medica 1 per le cure prestate a mia suocera Nicora Vittoria. Non voglio tralasciare nessuno, perche' Vittoria non e' stata solo curata.. e' stata capita ed ascoltata.. Siete veramente unici e speciali.
Avanti, dovete vincere tutte le battaglie di tutte le persone, perché la speranza non muore mai.
Con stima e affetto, infinitamente grazie.