Ospedale San Martino di Genova

Straordinari- dott. Boccardo e reparto

Straordinaria la professionalità del prof. FRANCESCO BOCCARDO. Consiglio a tutte le persone che hanno patologie legate al circolo linfatico di mettersi in contatto con lui!

Linfedema arti inferiori.

Inviato da vincenza
20 Luglio, 2012
Linfedema arti inferiori: ho anche io questo problema. Come faccio a contattare questo centro? chi può spiegarmi come funzionano queste cose e come si svolge l'intervento ed i tempi di guarigione? grazie mille.

Inviato da Rosina
21 Luglio, 2012
Devi telefonare a Genova - ospedale San Martino e chiedere dell'Ambulatorio del prof. Francesco Boccardo, che si trova presso il reparto IST. In bocca al lupo! Poi con la richiesta del tuo medico di base per visita linfangiologica, telefoni al CUP di Genova e ti danno la data della visita.

Inviato da natascia
20 Gennaio, 2013
Puoi farti visitare privatamente dal prof. Boccardo presso il centro TMA di Genova, i tempi sono più veloci. Auguri!!
Inviato da Claudia Lionti
01 Aprile, 2013
Salve, anch'io purtroppo soffro di Linfedema congenito agli arti inferiori e sono al secondo stadio. Sono stata visitata da poco dal prof. Campisi e finalmente, a 29 anni, c'è qualcuno che mi dà una strada nuova, almeno per un buon miglioramento, anche se sono un po' impaurita perchè dovrò mettere due piccoli bypass all'inguine. L'inverno prossimo andrò quindi a Genova dalla Sicilia. Se qualcuno ha fatto questo tipo d'intervento e mi potesse far sapere qualcosa, gliene sarei molto grata. Grazie anticipatamente!
Inviato da marina
10 Aprile, 2013
Io sono stata operata pochi giorni fa dal Prof. Boccardo. Grandissima professionalità. Lo consiglio a tutte le persone che soffrono di disturbi legati al circolo linfatico. L'operazione non è dolorosa e siete in ottime mani.

Inviato da eleonora
27 Mag, 2013
Tra pochi giorni sarò operata anche io e vorrei saperne di più sull'intervento; e il dopo...

Inviato da marco
26 Dicembre, 2013
Sono stato anch'io dal Prof. Campisi poco tempo fa. Soffro di problema linfatico art. destro inferiore.
La professionalità non è in discussione, appena mi ha visto ha capito subito la situazione ed ha detto che devo operarmi perchè sono al II stadio.
La visita ha un costo piuttosto elevato; poi bisognerebbe fare una preparazione di una quindicina di sedute di pressoterapia prima e dopo l'intervento, solo che costano 250 cadauna. Ma non finisce qui: dopo si torna per la visita e si fanno altre 10 sedute. Quanto costa questo benedetto intervento????
Inviato da Lionti Claudia (Sicilia)
21 Aprile, 2014
Giorno 14/04/14: sono stata operata dal Prof. Francesco Boccardo.
Soffro di linfedema dalla nascita agli arti inferiori, finalmente a 30 anni faccio qualcosa di concreto per il mio problema.
Non smettero' mai di ringraziare il Prof. Boccardo, è una persona straordinaria in tutto e per tutto.
E poi il personale tutto del reparto di linfologia, in sala operatoria, persone professionali danno competenza e amore.
Il primario Corradino Campisi è meritevolissimo e sicuramente sarà orgoglioso di tutto questo.
Pertanto consiglio a tutti coloro che abbiano problemi legati al circolo linfatico, di andare da loro.
Io sono del sud Italia, dove secondo me c'è una incidenza maggiore e vedo sempre persone con le gambe a colonna (o quasi) e comunque anche altri problemi del genere.

Inviato da pietro lopreside
10 Aprile, 2015
Ciao, io ho un problema di ostruzione linfatica alla gamba sinistra (gamba gonfia) e vorrei saperne di più su questo centro, visto che è da parecchi anni che ho il problema senza venirne a capo... Grazie....

Inviato da Annalisa
26 Mag, 2015
Io sarò operata per la fine dell'estate dal prof. Boccardo. Ho eseguito una prima visita con lui in quanto io sono nata con un linfedema primario precoce. Tramite il Cup ho prenotato e lui richiede subito una linfoscintigrafia.. Esame di precisione che eseguono sempre all'ospedale San Martino in medicina nucleare (bravissimi), poi il referto è pronto in 1 giorno.. Così si prende e si porta al prof. Boccardo, che stabilisce lo stato dei linfonodi e fissa immediatamente una cura e, se è necessario, programma in tempi brevi l'intervento. È un uomo bravo ed un medico eccezionale.. Una persona che si perde poco in chiacchiere e che vuole aiutare tutti. Consiglio pertanto di farsi prescrivere dal proprio medico curante una visita "LINFOLOGICA", chiamare il Cup di Genova San Martino e prenotare. I tempi non sono lunghi. Se posso dare un'ulteriore consiglio.. Portate con voi in visione un'ecografia addominale completa e un'ecografia doppler arti inferiori.