Ospedale San Paolo di Milano

Mi hanno salvato la vita

Arrivata a novembre 2015 quasi in fin di vita, ho fatto 25 giorni di ricovero.
Non dimenticherò MAI la Dott.ssa Gazzola, che rimase 3 ore in più oltre il suo turno per attendere i primi risultati di Tac che nel trasporto dall'ospedale San Carlo non erano arrivati, e voleva essere più che certa della terapia da intraprendere. Non c'era più molto tempo per me, e mi hanno assistita in modo eccellente dal punto di vista medico, umano, e soprattutto mi hanno sempre "ascoltata" senza tralasciare mai il mio più piccolo dubbio e sintomo. Ribaltata come un calzino, fantastici in ogni esame delicato cui sono stata sottoposta. Ringrazio tutti, dalla Dott.ssa Gazzola alla Dott.ssa Bini - portento di donna - alla Dott.ssa Suardi e alla Dott.ssa Bai, al grande Dott. Pandolfo, che tutt'oggi mi segue.
Il personale infermieristico tutto, Biagio, le due Roberte, la caposala Gabriella, e molti ancora, sono tutte persone e professionisti dediti e con una vocazione non comune. Una meravigliosa capacità di delega da un turno all'altro, è ciò che completa il loro prezioso "contributo umano" che, posso confermare, essere stato il valore aggiunto che mi ha permesso di fidarmi e AFFIDARMI al loro straordinario impegno, per cui oggi mi ritrovo qui a scrivere.
Grazie maestri, sono infinitamente grata per avermi salvata e per avermi assecondata in tutto.
Con stima ed affetto profondo.

Polmonite pneumocystis carinii (PCP) da HIV.