Ospedale San Raffaele di Milano

Amara delusione

Come nel commento che mi ha preceduto ho visto: eccessiva autostima dei dottori che procedono in diagnosi certe, concedendo troppo al proprio occhio clinico e troppo poco al dialogo.
La dottoressa che mi aveva in cura correva e parlava lungo il corridoio sulla mia diagnosi (alla faccia della privacy e della comunicazione con il/la paziente!).
Tale dottoressa mi ha mandato a casa in uno stato confusionale, dicendo che mi vedeva veramente migliorata (chissà com'ero prima) e non mi ha seguito più nella cura. Dopo un mese di stato confusionale veramente grave, depressione ed ansia crescenti, paura di non farcela, ho dovuto essere ricoverata presso un altro ospedale che mi ha almeno "rimesso veramente in piedi" e dato speranza!

DEPRESSIONE, DISTURBI DELL'UMORE.

Inviato da mauriziadallera
09 Mag, 2013
Concordo, troppa autostima, troppa presunzione. Visite a pagamento con costi elevati, poca assistenza telefonica in caso di bisogno del professore o del dottore che segue il paziente. Poco reperibili. E a quanto pare sbagliano anche loro. Infatti una mia carissima amica è andata a fare una visita con risultato pessimo: la cura dava problemi ed il medico irreperibile. Alla fine è stata ricoverata in un ospedale per riuscire ad avere una adeguata assistenza e corretta diagnosi.
Inviato da paolo
15 Settembre, 2013
Lucia, ho bisogno disperato per mia moglie: qual è il secondo ospedale in cui ti sei trovata bene?
Grazie,
Paolo

Inviato da Giovanni
26 Settembre, 2013
Io soffro di ansia patologica e totale assenza di relazioni sociali e conseguente abuso di alcool e ansiolitici.
Ti sarei molto grato se mi dicessi la struttura in cui hai trovato cure adeguate.
Grazie mille,
Giovanni