Ospedale San Raffaele di Milano

Perdita di capelli

Per una grave perdita di capelli dovrebbero visitarvi tramite servizio sanitario nazionale, facendo il loro lavoro da dermatologi. Ma in realtà non è così. L'operatrice che risponde al numero prenotazioni San Raffaele del SSN, vi dice che per problemi di perdita di capelli non potete andare tramite mutua, perchè c'è un reparto specializzato di tricologia dove visitano esperti tricologi (al prezzo di 204,00 euro). Ma gli esperti tricologi non sono altro che gli stessi dermatologi che visitano tramite SSN. Ho visto i curriculum, nessuno di loro è specializzato in tricologia! Quindi loro sono tenuti a visitarvi per la perdita di capelli anche tramite SSN!!!

Perdita capelli.

Inviato da patrizia
13 Marzo, 2016
Già ho portato la mia bimba per la perdita di capelli per una visita di tricologia, ma la dottoressa che è chirurgo estetico non aveva mai visitato bambini, quindi è meglio prenotare visita dermatologica.
Inviato da susanna tacchinardi
28 Settembre, 2016
Hai ragione, l'operatrice dice così, io ho chiamato per lo stesso motivo e ho ricevuto la stessa risposta. Qualche giorno prima però avevo contattato per email privatamente il dott. Gambino (unico esperto in tricologia dell'equipe) e, spiegando i miei vari problemi, mi ha consigliato la normale visita del dermatologo prima. E' stato gentilissimo e mi ha risposto dopo poche ore e mi ha anche detto il costo della sua visita privata nel caso avessi avuto necessità.
Inviato da Susi annamaria
14 Luglio, 2017
Soffro da parecchio tempo di prurito alla testa, ho provato diversi shampoo ma con scarsi risultati, rovinando i miei capelli che sono ricci. Vorrei un consiglio, grazie.
Inviato da Paola Martellini
09 Marzo, 2018
Visita tricologica costosa e insufficiente. Non hanno nemmeno lo strumento per fare la videodermoscopia.
Voto negativo.