Ospedale San Raffaele di Milano

Disturbo B.E.D.

Entrata, dopo 4 mesi di attesa, con estrema diffidenza nei confronti di tutti, sono stata ricoverata per 6 settimane... Ora che sono uscita, nonostante le regole rigide che lo regolano, mi manca da morire il reparto. Ho incontrato persone stupende, a partire dalla dottoressa Di Molfetta, energica e competente, la psicologa dottoressa Fronza, le fantastiche educatrici, gli infermieri, addirittura gli operatori socio sanitari... Il tutto va a creare un ambiente familiare che concede sicurezza e protezione ai degenti.
Il mio disturbo, come molti altri presi in cura al CDA della palazzina E, non si "guarisce" definitivamente, ma con l'aiuto di questo ricovero mi sento molto più speranzosa di poterlo gestire. Inoltre mi è stata offerta la possibilità di partecipare al Mac con il dottor Erzegovesi... Quindi seguita e controllata, 5 giorni su 7, anche dopo il ricovero.
Mi sono sentita capita, accettata, seguita... La mia opinione è assolutamente positiva.
Unica pecca, secondo me, è il cibo, che in un reparto come questo dovrebbe essere migliore sia come qualità, sia come gestione da parte della dietista: se lei si ammala si blocca tutto, e nessuno può apportare modifiche al vassoio senza di lei.. Per me non era un grosso problema, ma per le ragazze anoressiche lo era eccome...

Binge eating disorder.