Ospedale San Raffaele di Milano

Gratitudine

Gli angeli di Milano

Tra una settimana saranno passati 3 anni da quel giorno. Anni in cui la mia vita è andata avanti verso un futuro migliore, sicuramente diverso se non fosse stato per l'umanità del professor Alfieri, per il coraggio che ogni infermiere e medico dell'equipe mi ha trasmesso. Anni in cui il legame mantenuto con loro è ancora vivo, cosi come i ricordi di quei giorni e la mia gratitudine per ognuno di loro. Anni in cui ho cercato di condividere con chiunque mi abbia contattata per chiedermi informazioni dubbi e paure, cercando a mia volta di esserci per qualcuno, perché credo che non ci sia cosa migliore che parlare con una persona che possa capirti avendo intrapreso lo stesso percorso.
Scorrendo nel sito potrete trovare tutta la mia storia, perciò una volta letta, se avrete bisogno, scrivetemi a: miruna86@alice.it.
Lucia

Difetto interatriale doppio.

Inviato da Lucia
21 Aprile, 2015
GRATITUDINE Gli angeli di Milano "7 marzo 2012, gli ANGELI DI MILANO, inizio e fine... paura, speranze, preghiere raccolte all'unisono in un muto silenzio, lacrime … un cuore che si ferma per poi ricominciare a battere … LA VITA". Se c'è un motivo per il quale continuo a scrivere qui, è forse perché giorno dopo giorno grazie alle persone che mi hanno scritto sono sempre più convinta dell'importanza di avere qualcuno accanto, qualcuno che ha vissuto gli stessi dubbi, le stesse paure, qualcuno con cui poter parlare con la certezza che possa capire pienamente ciò che vivi. Non a caso inizio ogni frammento di questa mia lunga recensione con le stesse righe. Non a caso ogni tanto sento di dover aggiungere qualcosa di nuovo forse per arrivare al cuore di chiunque si trovi su questa pagina e si senta spaesato, preoccupato, spaventato sperando di trovare una certezza in più. Non a caso ho parlato di angeli perché non solo l'equipe del professor Alfieri ha cambiato la mia vita all'età di 25 anni, ma ha salvato tante altre ed io ho potuto vedere gli occhi lucidi dalla gioia dei pazienti e dei familiari sapendo che è andato tutto bene, ho potuto respirare letteralmente l'umanità, la sensibilità, la speranza racchiuse negli sguardi, nelle strette di mano, in un abbraccio. Per questo non smetterò mai di essere grata a ognuna di quelle persone che insieme al professore hanno scelto di mettere la propria vita al servizio degli altri, facendo tutto ciò che umanamente è possibile per migliorarla. Ecco perché continuo sempre a dire che "andrà tutto bene ". Qui di seguito come al solito lascio la mia email, miruna86@alice.it , nel caso abbiate bisogno di qualsiasi informazione o consiglio. Lucia