Ospedale San Raffaele di Milano

Ringraziamento speciale al Dott. Trevisi

Sono stata ricoverata domenica 28/03/2015 per sottopormi ad intervento di ablazione transcatetere per tachicardia atriale parossistica.
Volevo sentitamente ringraziare il Dott. Trevisi, la Dott.ssa Bisceglia, l'anestesista e il personale infermieristico che mi hanno seguita con cura e professionalità durante tutto il difficile intervento, durato 3 ore e purtroppo non riuscito a causa del punto originante della tachicardia, e cioè la base dell'auricola sinistra.
Sono comunque fiduciosa sperando che in parte questo intervento, unito ad una adeguata cura farmacologica, contribuirà ad alleggerire la mia tachicardia. Sono stata colpita dalle capacità professionali di alto livello, dalla pazienza e dalle doti umane del Dott. Trevisi, che fanno di lui un medico speciale.
Un ringraziamento particolare anche al personale di tutto il reparto, che ha contribuito a rendere la mia degenza più leggera e sopportabile.
Ringrazio di cuore e consiglio vivamente questo reparto.
Cristina

Tachicardia atriale parossistica.

Inviato da Anna Manzardo
18 Agosto, 2015
Cara Cristina, anche mio figlio Nicolò di 26 anni è stato ricoverato il 02/03/2015 per intervento di ablazione transcatetere per extrasistolia ventricolare frequente. Ha eseguito l'intervento il dr. Trevisi, persona capace e disponibile e siamo stati seguiti dalla dr. Marzi. L'intervento è durato 3 ore ed anche per mio figlio l'esito è stato negativo. Diagnosi "focus ectopico epicardico", cioè quasi esternamente la parete del cuore, e insistendo c'era il pericolo di forare la parete stessa. Penso tu conosca la delusione che si prova in questi momenti. L'unico nostro rammarico al riguardo è che alla visita col primario dr. P. Della Bella, ci aveva assicurato che avrebbe operato lui. Ho letto poi nei vari forum che non esegue mai operazioni di ablazione. Questo mi ha fatto pensare di essere stata presa in giro..