Ospedale San Raffaele di Milano

Ringraziamenti!

Sono una ragazza di 28 anni che è stata operata lo scorso 26 maggio al pancreas (duodenocefalopancreasectomia).
Approfitto di questo sito per ringraziare il professor Massimo Falconi che mi ha operata: si è dimostrato un medico eccezionale, fin dal primo colloquio avuto con lui il giorno in cui ho scoperto di dovermi operare, ha dimostrato un'umanità, una cordialità e una professionalità mai viste prima. Nel mese di attesa per l'operazione ha sempre risposto personalmente alle mie e-mail di chiarimento, facendomi coraggio con le sue parole gentili. Arrivato il momento dell'operazione ero serena perchè sapevo di essere in buonissime mani (sicuramente le migliori), e infatti così è stato! Durante la degenza, nonostante operasse praticamente tutti i giorni, riusciva a passare a trovare i ricoverati e a dare a tutti una parola di conforto e di positività. E' veramente un grande medico ed un grande uomo!
Ringrazio di cuore anche tutta l'èquipe medica che mi ha seguita durante il ricovero ed in particolare il dott. Stefano Partelli (è stata la figura di riferimento nel corso di tutta la mia degenza), il dott. Gianpaolo Balzano, il dott. Stefano Crippa, la dott.ssa Francesca Muffatti, la dott.ssa Olga Adamenko, il dott. Massimiliano Bissolati e la dott.ssa Maria Chiara Salandini. Le visite mediche avvenivano tutti i giorni almeno due volte al giorno e quando ho avuto dei problemi o dei momenti di sconforto, sono stati subito tutti pronti ad aiutarmi con la loro professionalità e disponibilità.
Un ultimo ringraziamento va a tutti gli infermieri del reparto di chirurgia pancreatica: vorrei ringraziarli uno ad uno, ma ricordarsi tutti i nomi è impossibile... quindi un grazie generale a coloro che mi hanno assistita 24 ore su 24 e che nonostante i turni di lavoro pesanti, hanno sempre avuto una parola gentile e tanta pazienza.
Concludendo i miei lunghissimi ringraziamenti... posso dire che nonostante il momento difficile, la degenza in ospedale è stata molto meno traumatica di quanto mi ero aspettata, proprio grazie a tutta l'èquipe medica ed infermieristica della chirurgia pancreatica del S.Raffaele.
GRAZIE!!

Tumore pseudopapillare solido del pancreas - intervento di duodenocefalopancreasectomia.