Ospedale San Raffaele di Milano

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTA

Sono una persona di 44 anni e il 25 giugno 2015 sono stato operato al San Raffaele in cardiochirurgia dal Prof. Alfieri Ottavio. Cio' che mi ha colpito è stata la sua umanità, oltre che professionalità e competenza, è un vero professore. Io il 25 giugno sono rinato grazie al Prof. Alfieri che è un grande non a livello nazionale, ma credo mondiale. La durata dell'intervento è stata di circa 4 ore, poi 24 ore di terapia intensiva, 3 giorni di reparto (solventi) e circa 25 giorni di riabilitazione presso il DIMER. Dal primo all'ultimo giorno ho ricevuto una eccellente assistenza e tanta, ma tanta professionalità e gentilezza, per me sono degli angeli. Mille grazie per avermi dato tutto cio'.

SOSTITUZIONE VALVOLARE AORTICA CON PROTESI MECCANICA.

Inviato da Antimo
05 Agosto, 2015
Chiunque avesse bisogno di informazioni, tranquillamente posso raccontare la mia esperienza. Il mio numero è: 3274777416 (Antimo)

Inviato da stefania
06 Ottobre, 2015
Ciao Antimo,
sono Stefania, e sono in partenza per Milano perché domani il mio papà verrà ricoverato per subire il tuo stesso intervento di sostituzione della valvola aortica.
Lui è nato con la valvola aortica bicuspide, e la dilatazione adesso è arrivata quasi al massimo tollerato.
Ha fatto le prime visite al Gemelli di Roma, con il Prof. Sestito, il quale ha consigliato l'intervento, non urgente.
Abbiamo deciso così di rivolgerci al Prof. Alfieri per l'operazione chirurgica ed eccoci qua...
Inutile dire quanto sia preoccupata. Ecco perché volevo avere qualche ultima informazione in più sui tempi (quanti giorni passano, in media, dal ricovero all'operazione? quanto tempo starà in terapia intensiva? e quanto in camera dopo l'operazione? tempi di ripresa, in media?).
Ovviamente ho già letto che la tua esperienza è stata positiva, e spero tanto che tra qualche giorno potrò raccontare la stessa cosa.
Ti auguro il meglio, in attesa di una tua risposta.
Buona giornata,
Stefania
Inviato da MIMMO
15 Febbraio, 2016
Salve sono Mimmo, ho 41 anni ed ho sostituito la valvola aortica nel 2012.
Volevo sapere se per i controlli vai al San Raffaele.

Inviato da antimo
16 Febbraio, 2016
Ciao Stefania, scusa se ti rispondo adesso con un po' di ritardo, ma penso, guardando la data, che il tuo papà sia stato già operato. Se hai bisogno puoi chiamarmi, oppure se mi lasci un recapito ti chiamo io, ciao.
3274777416

Inviato da antimo
16 Febbraio, 2016
Ciao Mimmo, ho fatto controlli e mi sono trovato bene. Se hai bisogno puoi contattarmi telefonicamente allo: 3274777416

Inviato da elisa
01 Marzo, 2018
Ciao sono Elisa , mio padre deve operarsi alla sostituzione della valvola aortica e il dottore gli ha detto che quasi sicuramente gli metterà quella meccanica. Lui ha 52 anni e soprattutto l'estate, essendo un pizzaiolo ambulante, ha una vita un po' stressante. Volevo sapere se dopo l'intervento si continua a fare una vita normale, oppure si "cambia", ci si sente diversi fisicamente, anche perchè ho capito che si deve fare una terapia anticoagulante.