Ospedale San Raffaele di Milano

Valvola mitrale

Vorrei ringraziare di Cuore lo staff del reparto cardiochirurgia HSR di Milano. Ottima scelta!
Sono una ragazza di 44 anni sarda, mi hanno diagnosticato un prolasso di intensità severa alla valvola mitrale. Il 18 maggio 2015 sono stata operata al San Raffaele di Milano per la riparazione della valvola mitrale. L'intervento è stato eseguito dal Prof. Ottavio Alfieri, splendida persona veramente umana al di là della sua professionalità e competenza nel campo della cardiochirurgia. È andato tutto bene durante e dopo l'intervento e, a prescindere dei momenti più o meno dolorosi, vorrei mettere in evidenza la professionalità e gentilezza di tutto il personale medico e paramedico che ho visto personalmente verso i pazienti, me compresa.
Ringrazio la mia cardiologa dott.ssa Panzuto, la dott.ssa Nascinbene, il reparto di riabilitazione Dimer, il dott. Meloni, la dott.ssa Lipartiti,la dott.ssa Russo e la dott.ssa Pala M. Grazia (mia conterranea).
Grazie ancora per tutto. Grazie..

Riparazione valvola mitralica.

Inviato da Chiara
25 Febbraio, 2016
Ciao Elisabetta, come sta proseguendo la tua guarigione? Come ti senti?
Inviato da vanna venturi
04 Luglio, 2016
Ciao, io sono stata operata alla valvola nel novembre 2013; dopo un mese sono stata rioperata per uno stafilococco grave. Ancora ho il cerotto sulla ferita con i punti scoperti e a settembre dovro' rimuoverli - altro intervento.. Non ho avuto una parola, disinteresse totale, tutti sgradevoli.
Inviato da Maria
09 Novembre, 2016
Cara Elisabetta, sono Maria, 51anni, affetta da insufficienza mitralica con prolasso, dovrei subire intervento di plastica alla valvola con la riparazione di una corda. Volevo sapere, nella tua esperienza, se hai avuto la mininvasiva o ti hanno operato a cuore aperto. Parli di dolore.. hai sofferto molto? Se sì, per quale motivo? Per il mio intervento sceglierò il professore Alfieri, che mi ispira tanta fiducia e competenza. In attesa di tue notizie piu' dettagliate sul prima e dopo intervento, ti auguro una buona giornata.
Ciao, Maria