Dettagli Recensione

 
Ospedale San Raffaele di Milano
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

M.A.V.

A distanza di 6 anni solo ora riesco a fare un commento di quanto successo nel marzo 2009; fui colpito da emorragia cerebrale ricoverato al San Raffaele e dopo una miriade di esami per scoprire il perchè dell'evento, vista la mia giovane età (all'epoca avevo 31 anni), solo con angiografia scoprono che ero affetto da M.A.V. (malformazione artero-venosa) e cio' aveva provocato l'emorragia. Quindi dopo dovute considerazioni sul da farsi, decidono di operarmi. Il giorno prima dell'intervento viene in camera il prof. Mortini con la sua equipe e mi spiega in grosse linee la tipologia dell'intervento.. Beh, l'intervento dura 10 ore vista la posizione scomoda della M.A.V.
Dopo due giorni dall'intervento il professore stesso viene a trovarmi in camera e mi confida che ha discusso la sua tesi di dottorando in Neurochirurgia proprio sulla M.a.v..
Non finiro' mai di ringraziare il Prof. Mortini e la sua equipe e tutto il reparto di neurochirurgia del San Raffaele.

Patologia trattata
M.A.V.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Simone
29 Ottobre, 2015
Ciao Antonio, il tuo caso assomiglia al mio, io sono stato operato a Padova per malformazione arterovenosa nel 2009 - all'epoca avevo 18 anni. Qualche volta sento ancora dolori al cranio, ma per il resto tutto bene grazie ai medici.
Questa è la mia e-mail: Sukhmaansingh1991@gmail.com
In risposta ad un earlier comment

Inviato da roberto
19 Febbraio, 2016
Ragazzi ho lo stesso vostro problema, ho 31 anni, ho una Mav occipitale destra e mi hanno detto che operarla porta piuù rischi che benefici. Mi hanno indirizzato pertanto verso la Gamma knife.
Quando è accaduto a voi, ancora non c'era questa tecnologia??? O voi avevate emorragia in atto e perciò bisognava intervenire subito...?? Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Cristi
18 Agosto, 2016
Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema, nel 2012 ho fatto la Gamma Knife e ora, nonostante siano passati anni, la mia m.a.v. è uguale (la Gamma non mi ha fatto effetto in questi anni), è grossa 2,5 cm. a destra. I medici nelle mie zone mi han detto che è rischioso farmi operare, vorrei consigli gentilmente.. Grazie.
Inviato da Luigi alberto
22 Febbraio, 2022
Io sono stato operato a gennaio 2017, prima dal dottor Lorenzo Gioia per rottura di MAV e successivamente dal dott. Nicola Boari con Gamma knife, sono tornato a una vita normale. Grandi specialisti, paramedici umani e disponibili e grande reparto di riabilitazione.
Grazie a tutto lo staff, con riconoscenza infinita.
4 risultati - visualizzati 1 - 4