Ospedale San Raffaele di Milano

Astenoteratozoospermia

Nel 2012 ad Aprile abbiamo iniziato il percorso di fecondazione assistita, dopo che un urologo prestigioso e PLURIPREMIATO A LIVELLO MONDIALE, dopo aver fatto tutti gli esami opportuni (ecodoppler testicoli, sangue eccetera -MIGLIAIA DI EURO), mi ha letteralmente gettato nello sconforto battendomi sulla spalla e dicendomi che se la mia vita riproduttiva fosse durata 100 anni, FORSE avrei potuto avere una gravidanza NATURALE.
Cosi seguimmo l'iter fino all'ultimo esame per mia moglie, chiamato ISTEROSALPINGOGRAFIA, il quale e' abbastanza invasivo.
Per scelta e scrupolo decidemmo di fare un test di gravidanza a caso, e risulto' POSITIVO..
Ora, non metto la mano sul fuoco che possa non essere mio figlio.. Sicuro mia moglie non e' LA MARIA parente di NAZARETH..
Comunque, l'ho presa sul ridere credendo al miracolo e Gabry nasce il 2-8-2013
MA... i miracoli non avvenivano una volta sola??
Dopo soli 10 mesi dal primo, ecco un altro test positivo..
Jacopo nasce il 15-3-2015.
Ora sto andando a comprare un TEST NUOVO...
Ovviamente come questa storia ne avete sentite parecchie.
E allora, io che sono diplomato in un istituto in cui il migliore studente aveva una capacità di studio pari a una chevrolet del '56, io me medesimo mi domando: NON E' CHE PER CASO SI STIA SVILUPPANDO UN BUSINESS DI IMPORTO ENORME ATTORNO ALLE PROBLEMATICHE INERENTI LA GRAVIDANZA??
E' palese che a causa della sempre più alta età gestazionale, si possano verificare ritardi ad avere un bambino (dovuti a una maggiore età in cui si esce da casa, in cui si ha un lavoro eccetera).
Esiste a mio avviso un allarmismo eccessivo che alimenta i timori di avere GRAVI PROBLEMI, tipo il mio... che adesso devo usare il preservativo altrimenti GORGONZOLA raddoppia di popolazione..
Io infatti sono affetto da ASTENOTERATOZOOSPERMIA, che non è un nuovo animale che circola sull'aspromonte.
Chissa' quanti di voi hanno avuto questo esito sull'analisi dello sperma.
Non abbiate fretta di volere a tutti i costi un bambino subito, anzi, secondo me ,che non sono laureato ad HARVARD, meno ci pensate MEGLIO E'!
Ora vi lascio, che senno' la farmacia chiude..
VI ABBRACCIO.

Astenoteratozoospermia.