Ospedale San Raffaele di Milano

Gratitudine - Gli Angeli di Milano

Eccomi di nuovo qui a 4 anni dal mio intervento. Che dire?
A volte per esprimere certe emozioni non ci sono mai sufficienti parole. So solo che sarò per sempre legata al Prof. Alfieri ed al suo staff per la loro umanità, sensibilità e professionalità e che la mia gratitudine non avrà fine.
Il mio percorso nel reparto di cardiochirurgia del San Raffaele ho provato a disegnarlo negli altri post che ho scritto in questi anni qui, nel tentativo di dare coraggio a chi deve ancora percorrerlo con la consapevolezza di quanto sia importante avere qualcuno accanto che sa esattamente cosa si prova.
Per chi dovesse aver bisogno di qualsiasi informazione o consiglio, mi potete scrivere a miruna86@alice.it.

Doppio difetto interatriale con shunt sx-dx.

Inviato da Lucia
24 Mag, 2016
È passato qualche mese da quando ho scritto l'ultimo post. Mesi in cui ho raggiunto altri traguardi importanti, in cui ho realizzato progetti e ho potuto ancora sognare.
Tutto questo grazie ad un uomo che ha dedicato tutta la sua vita agli altri e che insieme alla sua equipe continua a fare miracoli: il professor Alfieri, un esempio di umanità, dignità, semplicità, sensibilità, professionalità.
Quella di condividere la mia storia con le persone che mi hanno scritto è stata una scelta importante.
Volevo e voglio continuare ad esserci perché per me dare è la miglior forma di comunicazione: affetto, sostegno, coraggio, consigli, sorrisi, lacrime, opinioni, paure, dubbi, in altre parole tutto ciò che si possa provare e di cui si ha bisogno in un momento così delicato della vita. Volevo e voglio
continuare a provare a rendere tutto più lieve perché l'intervento mi ha insegnato anche questo:
"Non si ha coraggio se non si ha paura".
Coraggio che si trova in chi si ama,
nella presenza al mondo di medici come il professor Alfieri e la sua equipe, in persone che hanno vissuto le stesse situazioni e che ti fanno reagire, tirando fuori il meglio di te che va oltre la forza di non mollare.
Grazie ancora di tutto!
Come sempre lascio la mia email:
miruna86@alice.it