Ospedale San Raffaele di Milano

RINGRAZIAMENTI

Sono Patrizia dalla provincia di Lecce e ho 54 anni. Sono stata in lista trapianti al San Raffaele per 3 anni e mezzo, un percorso ad ostacoli molto difficile, ma grazie all'aiuto dei miei famigliari ho trovato la forza per andare avanti fino a quando, il 1 ottobre 2015, sentii squillare il telefono che mi ha stravolta la vita.. Mi chiamavano da Milano dicendomi che il rene era compatibile! Da quel momento non ho più capito niente, da una parte ero felice perché finalmente potevo ritornare a fare ciò che per 3 lunghissimi anni ho dovuto privarmi ma, dall'altra, ero un po' preoccupata perché era pur sempre un trapianto. Per fortuna il trapianto andò tutto bene, ma dopo circa 2 mesi una calcolosi uretrale stava per mandare in fumo tutti i sacrifici! Mi hanno impiantato uno stent uretrale per tenere fermo il calcolo nell'attesa del bombardamento. Il 6 febbraio 2016 ritorno a Milano per controllo, ma nonostante il rischioso tentativo del bombardamento, il calcolo di uscire non ne voleva sapere. Dopo essere stata ricoverata al San Raffaele per 3 settimane, il medico che mi ha trapiantata decide di trasferirmi a Villa Turro, dove ho conosciuto il dott. Giusti, che ha dimostrato sin da subito una grande competenza nel settore. É stato proprio lui, con la sua equipe, che il 1 marzo 2016 ha preso in mano la situazione estraendo, con la massima delicatezza, il calcolo ormai incapsulamentato.
Questo mio pensiero é rivolto al reparto di urologia dell'ospedale Villa Turro, al dott. Guido Giusti e a tutto il suo staff, per avermi fatta rinascere risolvendo il mio problema. Grazie davvero a tutti!

Calcolosi renale.