Ospedale San Raffaele di Milano

Reintervento di sostituzione bioprotesi aortica

Il 29 febbraio scorso sono stato operato per la sostituzione della bioprotesi aortica impiantata nel 1999. Si è trattato di un reintervento e grazie alla competenza del personale medico e paramedico tutto è andato bene. Il professore Alfieri, oltre ad essere un luminare della cardiochirurgia, è anche una persona disponibile e sempre presente; il suo Staff è all'altezza del primario.
Il personale infermieristico è competente, ma soprattutto ama i pazienti, non sto qui a fare i nomi ma sono tutti così professionali ed umani.
Al Dimer, dove sono stato quasi 20 giorni per la riabilitazione, ho trovato altrettanta competenza a partire dalla dott.ssa Pala e dagli altri medici, i terapisti davvero eccezionali, così come il personale infermieristico. Unica pecca... se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, la pulizia (non ho mai capito cosa servisse far scorrere l'acqua nel lavandino del bagno, mentre loro spolveravano...). Ma, ripeto, questo è solo un dettaglio, quel che conta è che in questo posto sono stato veramente bene ed ora, a 5 settimane dall'intervento, mi sento davvero bene ed il terrore che avevo prima di operarmi, grazie alla loro competenza, è svanito non appena messo piede in questo ospedale. CONSIGLIATISSIMO!!!

Sostituzione bioprotesi aortica impiantata nel 1999.

Inviato da Rodolfo
30 Ottobre, 2016
Ciao Antonio, mi devo sottoporre ad una operazione di sostituzione valvolare aortica (non so ancora se biologica o meccanica) e volevo se possibile sentirti per avere info..
Ti lascio il mio recapito: 3381480492
Rudy
Grazie e scusa del disturbo.

Inviato da Antonio Battagliese
31 Ottobre, 2016
Ciao Rudy, se per te non è un problema, ti chiamo domani.

Inviato da rudy
31 Ottobre, 2016
Ok! Ti ringrazio.

Inviato da Rudy
21 Novembre, 2016
Ciao, aspetto ancora una tua telefonata, ma nel fra tempo sono stato operato.. Comunque avendo scelto una protesi biologica, vorrei sentire la tua esperienza.
Rudy - 3381480492