Ospedale San Raffaele di Milano

Ancora qui... più felice che mai

Eccomi ancora qui, dopo quasi 6 anni dal dono di una vita nuova, una vita regalata dagli angeli del San Raffaele, una vita ormai cambiata e migliorata con attività fisico sportiva assidua, uno stile di vita ormai consolidato, e naturalmente uno spirito da grande combattente..
Ringrazio ancora voi cari, tutti, indistintamente tutti, con gran desiderio di rivedervi per un abbraccio forte, così forte da sentirlo nell'anima..
GRAZIE ANGELI MIEI.

Sostituzione valvola aortica (meccanica) e aneurisma aortico parte ascendente.

Inviato da domenico
19 Mag, 2016
Ciao Luciano, op sono nato con una malformazione cardiaca aorta bicuspide. Oggi, da una angio-tac, mi hanno trovato un aneurisma nella parte ascendente dell'aorta di 4.7 mm. Il chirurgo che mi ha in cura mi ha riferito di programmare un intervento. Io risiedo a Bisceglie in puglia, vorrei effettuare l'operazione nel centro migliore. Se non erro tu hai fatto lo stesso intervento.
Che valvola hai messo: meccanica o biologica? Io ho 40 anni, a quanto ho capito la valvola biologica è di gran lunga migliore ma ha una durata di circa 20 anni, me lo confermi? Tu cosa hai messo? Al san Raffaele secondo te chi opera meglio?
Ti ringrazio anticipatamente.