Ospedale San Raffaele di Milano

DOC e DMR ambulatoriale

Mi chiamo Elisa e ho 38 anni.
Soffro di DOC e DMR da quando ne ho 16. Ho iniziato a curarmi quando ne avevo 29. Diverse terapie e diversi specialisti. Sono arrivata un anno fa circa alla dottoressa Vanelli. Abbiamo cambiato la terapia che stavo seguendo da ormai 2 anni e iniziato un percorso Cognitivo Comportamentale, per alcuni mesi con frequenza settimanale e poi diradando fino a essere ora con visite ogni due mesi. Ho avuto un grande beneficio.
Penso di aver trovato una dottoressa molto ferrata e molto disponibile. Mi è stato davvero utile il percorso che ho seguito sia per stare meglio, ma anche per capire meglio le mie patologie e come gestirle.

Disturbo Ossessivo Compulsivo (DOC) e Depressione maggiore (DMR).

Inviato da M.vittoria
09 Giugno, 2017
Elisa, grazie del tuo commento, mi ha molto incoraggiata. Stiamo aspettando che chiamano mio marito per il ricovero di tre settimane, per via di un disturbo bipolare e soprattutto per il DOC. Non ha mai voluto fare una terapia cognitivo comportamentale, ma visto che da anni ormai è sotto farmaci e il disturbo DOC è peggiorato, dopo una visita al San Raffaele Turro una dottoressa davvero molto gentile ci ha consigliato il ricovero. Ci sono voluti un paio di settimane e.. tanta pazienza per fare accettare a mio marito questa soluzione, ma sono convinta sia quella giusta. Leggendo la tua recensione, ripeto, mi hai incoraggiata molto, e adesso credo che finalmente sarà la strada giusta per almeno imparare a gestire il DOC.
Dimenticavo di dirti che anche noi siamo in cura dalla dottoressa Vanelli, sono tre settimane che siamo in cura da lei e confermo quello che hai detto: è davvero una persona molto attenta e sempre disponibile e pronta a rispondere alle domande.
Grazie ancora,
M.Vittoria