Ospedale San Raffaele di Milano

Duodenocefalopancreasectomia

Mio padre, Eugenio, è stato operato il 30 maggio alla papilla di Vater, dal prof. Falconi, dott. Catoldi e loro equipe, che hanno eseguito una duodenocefalopancreasectomia. Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine e riconoscenza. Bisogna segnalare non solo l'eccellenza dei dottori che hanno eseguito l'intervento, ma anche dei dottori curanti del reparto, degli infermieri e di tutto lo staff. Grazie poiché investite la vostra vita per aiutare gli altri, grazie per la vostra umanità, grazie per aiuto in ogni cosa, grazie per la speranza che avete dato al nostro papà.
Non sappiamo quanto tempo gli resti, ma Vi ringraziamo perché oggi è qui con noi e possiamo continuare a lottare.
Un particolare ringraziamento vorremmo dedicare a: professor Falconi, Dott. Castoldi, dottoressa Vanessa Polenta, Dott. Michele Mazza, Dott. Fabio Codiglione, Dott. Michele Pagnanelli.
Abbiamo scoperto un tumore di 2,2 cm. alla papilla di Vater la prima settimana di maggio, dopo vari accertamenti abbiamo fatto la visita da prof. Falconi verso il 15 di maggio. Durante la visita ci ha spiegato tutto e ci ha fatto capire la necessità di questo importante e non semplice intervento. Il 29 di maggio papà è stato ricoverato e il giorno dopo operato. Durante l'intervento hanno trovato pancreatite acuta dovuta alla ERCP eseguita in città di Fermo, quindi la guarigione è stata molto complessa. Ma grazie alle cure e alla professionalità del reparto di chirurgia del pancreas del San Raffaele, papà è tornato a casa e aspettiamo la visita tra una settimana. Speriamo bene e ringraziamo Dio per ogni giorno che ci fa vivere con lui.

Tumore della papilla di Vater.