Ospedale San Raffaele di Milano

Spero sia migliorato l'ambulatorio pediatrico

Sono passati diversi anni, ma l'esperienza negativa mi ha portata a non mettere più piede in questo ospedale. Visita ORL pediatrica per sospette adenoidi di mia figlia, ai tempi di 9 anni. Tempi di attesa di alcuni mesi, il giorno della visita sciopero e ricollocamento al giorno dopo (può succedere). Peccato che la visita non sia stata mai fatta. Il sondino (scoperto poi di dimensioni da adulti.. ma non era il pediatrico???!!) non sono mai riusciti a farlo entrare. La bambina è rimasta traumatizzata sia dal dolore che dal modo di fare scortese e scorbutico del dottore, che dopo 2 tentativi la ha invitata ad uscire dicendo che non collaborava. Siamo andati via e ci siamo rivolti a professionisti in altra struttura, che con un piccolo anestetico disinfiammante e un sondino ottico piccolo meno della metà, hanno fatto la visita senza alcun lamento nè "attacco isterico" di cui è stata accusata la bambina.
Mi auguro che si siano dotati di apparecchi corretti e che i dottori abbiano fatto degli aggiornamenti di educazione. Sicuramente sia io sia mia figlia non dimenticheremo l'esperienza.

Analisi strumentale per adenoidi.

Inviato da Diana Loredana
10 Settembre, 2019
A nostro figlio di 10 anni è stato diagnosticato da un Medico chirurgo specialista in otorinolaringoiatria di Busto Arsizio, un fibroma in bocca sull'arco palatino destro di circa 4 mm., ricoperto da mucosa trofica non sanguinante. Ci ha detto che ce l'ha da almeno 2 anni e mezzo, dopodiché siamo stati abbandonati a noi stessi senza indicazioni, nè un percorso etc. E' possibile fare un controllo nel Dept di Otorinolaringoiatria per capire meglio se sta crescendo questo fibromino? se è operabile? se è la causa del linguaggio con deficit di nostro figlio (premetto che è bravissimo a scuola, uno dei primi della classe, senza ritardo cognitivo)?. Grazie.