Ospedale San Raffaele di Milano

Paraganglioma carotideo

Approdiamo al San Raffaele, dal sud Italia, con una diagnosi di sospetta neoformazione al glomo carotideo.
Mia figlia, 19 anni, aveva questa rara patologia che si è risolta nel giro di un mese dalla diagnosi grazie alle preziose indicazioni di due persone conosciute attraverso questo sito, altrettanto prezioso, e che definisco i miei Angeli: Monica e Luciano. Sono stati loro a guidarmi verso la scelta del chirurgo e della struttura dove operare mia figlia. Il prof. Chiesa è un esempio di altissima professionalità ed eccellenza insieme alla sua equipe. Il dialogo paziente-medico è stato fondamentale per superare la paura dei rischi che caratterizza questo particolare intervento e, sempre in merito a questo, i nostri ringraziamenti vanno anche al neurologo che ha effettuato l’angiografia, l’anestesista, esempio di grande umanità, e la dott.ssa Castellano, che ha parlato a mia figlia con le competenze di un medico ma con lo sguardo di una mamma. Grazie anche a tutti i medici specializzandi, giovani, competenti e scrupolosi e a tutto il personale paramedico sempre disponibile e sorridente. Grazie a tutte queste persone posso affermare che questa esperienza è stata vissuta da mia figlia con un grande ottimismo e si è conclusa nel migliore dei modi.

Paraganglioma carotideo.

Inviato da vera
08 Gennaio, 2018
Salve, vorrei sapere qualche info in più, ho la stessa patologia. Sono contenta per sua figlia che sia andato tutto bene!

08 Gennaio, 2018
Sono a tua disposizione, la mia email è: mariaberardino@icloud.com
A presto.
Inviato da Isabella
07 Mag, 2018
Buonasera signora, sono di Catania ed a mio marito hanno diagnosticato un paragangliona carotideo.
Mi sa dare consigli per l’operazione? Anche noi vorremmo salire a Milano.
Grazie mille.

08 Mag, 2018
Mi scriva alla email indicata nel commento precedente.
Maria
Inviato da Irene
13 Novembre, 2018
Mi hanno asportato un glomo carotideo 10 anni fa e 15 giorni fa dall'altra parte. Mi piacerebbe sapere se ci sono altri che hanno avuto la mia stessa fortuna e di chiedere i sintomi del post operatorio, perché io sto male e ho problemi di pressione, equilibrio, cervicale e e ho come degli attacchi di panico.
Vi prego contattatemi.
Inviato da Rosanna vellucci
10 Marzo, 2019
Ultimo aggiornamento:
11 Marzo, 2019
Buonasera signora, anche io operata di paraganglioma carotideo dal professore Chiesa al S. Raffaele di Milano il 9/11/2018.
Tutto si è risolto nel giro di pochi giorni e sono ritornata a casa in provincia di Salerno. Sono stata subito bene, ma è da un po' che soffro di capogiri, vuoti e perdita di equilibrio, in più ho dei frequenti attacchi di forti dolori lungo la ferita. Sono andata a controllo il 1 marzo e non hanno riscontrato niente. Prossimo controllo a settembre.

Può scrivermi alla mia email: vellucci184@gmail.com
Grazie mille.
03 Aprile, 2019
Sono entrata anche io in questo tunnel, ho 32 anni. Le sarei grata se potessi mettermi in contatto con lei ed avere maggiori informazioni su quello che è stato il vostro percorso...
Grazie infinite.

Inviato da Paola
01 Settembre, 2019
Posso scriverle? stesso problema e francamente non so dove rivolgermi..
Grazie 1000.

02 Settembre, 2019
Salve,
certo che può contattarmi.

Inviato da Graziella
29 Mag, 2020
Buonasera, posso chiederti se hai risolto? Grazie.