Ospedale San Raffaele di Milano

Deludente

Come da titolo ieri ho avuto il dispiacere di avere una prima visita dermatologica al viso per l'individuazione delle cure finalizzate alla riduzione di macchie e segni dell'acne. La visita è durata 7 minuti, nessuna soluzione è stata trovata o suggerita, inesperienza totale da parte della dottoressa nel rapporto medico/paziente. In pratica l'unica è tentare con 4 cicli di laser da 800,00 euro l'uno con la percentuale di successo del trattamento del 50% (giusto per non sbilanciarsi). Conclusione: 120 euro di visita + 4 di parcheggio completamente buttati al vento, nessuna idea su come procedere, 0 consigli, 4 cremine in omaggio e... a casa. Questa la mia opinione, se volete andarci fatelo col servizio sanitario nazionale, tanto l'unica cosa che cambia è che la visita privata ve la danno dopo una settimana mentre se telefonate al numero per prenotare col SSN, non risponde nessuno.

Prima visita dermatologica per macchie e acne.

Inviato da marco
03 Novembre, 2014
Grazie a tutti di queste recensioni, almeno alle persone date il modo di non perdere del tempo prezioso.

Inviato da pbrambi
11 Dicembre, 2014
Sì, grazie tantissimo per le vostre recensioni.. Non mi sembra una cosa seria; e poi 800 euro a seduta per il laser, anche se per tutto il viso, è davvero spropositato!
Inviato da Mariagrazia
18 Gennaio, 2016
So che la cifra fa impressione, ma mi sono informata bene. I laser del San Raffaele non sono quelli che si trovano dall'estetista. Sono macchine costosissime e difficili da utilizzare. Bisogna essere specializzati per fare un buon lavoro. Però so per certo che una persona con il viso sfigurato da una cicatrice sul viso in seguito ad un trauma ha visto ridursi del 90% la visibilità della lesione, ed ora è rinato. Certo, sono cose che non tutti possono concedersi, ma tanto dipende anche da quanto questi trattamenti migliorano la vita, soprattutto nel rapporto con gli altri.

Inviato da grazia
19 Novembre, 2016
Davvero questo laser risulta risolutivo per le macchie scure, e non lascia sul viso segni chiari? Certo e' costoso, ma c'e' garanzia che le macchie spariscano?
Grazie per la tua testimonianza, mi documenterò.

Inviato da grazia
19 Novembre, 2016
Un amico si era sottoposto a questa terapia al San Raffaele per macchia scura al volto ed era rimasto soddisfatto, pagando per una macchia ben € 500 !! Quindi i risultati mi sembrano validi.
Certo costosi.
Grazie per la tua testimonianza, ne faro' tesoro.
Inviato da Giuseppina Pico
29 Giugno, 2018
Dovrebbe riportare il nome del medico.
Comunque mio figlio (e altri suoi amici) soffriva di una forte acne in adolescenza che lo condizionava molto nei rapporti con gli altri. Abbiamo trovato un dermatologo meraviglioso che lo ha curato completamente, e' rinato. Non so se posso mettere il nome.

Inviato da Germana
10 Settembre, 2021
Buongiorno, potei avere il nome del medico che ha curato l'acne a suo figlio?
Grazie mille.