Ospedale San Raffaele di Milano

Disintossicazione da psicofarmaco

Mi presento: sono un uomo di 40 anni e da moltissimi anni abusavo fortemente di psicofarmaci. Mi decido quindi a fissare un appuntamento con il Prof. Smeraldi Enrico (visita 300 euro), cui spiego la mia situazione; colloquio durato neanche 10 minuti, comunque vengo ricoverato nella struttura per 1 mese.
Ho trovato ottimo personale e discreta pulizia. Io vengo seguito dalla dott.ssa Di Molfetta, tutti i giorni ho colloquio con lei e vengo ben seguito.
Esco soddisfatto, ma purtroppo per me cado, dopo neanche 1 mese dal ricovero, nel problema del non dormire. Allora cerco di avere subito un colloquio con la dott.ssa Politi, che mi avrebbe dovuto seguire, e qui iniziano i problemi: non la trovo, o si fa negare.. Insomma, una persona che è stata nella struttura per 1 mese, poi esce e ha bisogno di un supporto, che succede?? Rimane sola con il suo problema? Quindi non consiglio nel complesso la struttura, se riuscite fatevi seguire da un medico privato che se avete urgenza di parlare vi ascolta ed e reperibile!

Disintossicazione da farmaco.

Inviato da Linda Vadim Vitiello
12 Novembre, 2013
Ho letto e riletto questa opinione e purtroppo non sono d'accordo... Per un tempo assai lungo e notevolmente impegnativo, sono stata seguita egregiamente dalla struttura del MAC di Villa Turro Il mio quadro clinico era molto grave e la consulenza del Professor Enrico Smeraldi, che mi ha poi affidata alla Dottoressa Ernestina Politi, è stata per me salvifica. La grande competenza, la professionalità, la serietà e l'umanità della dottoressa, hanno poi fatto sì che io non solo risolvessi con risultati eccellenti i miei tanti problemi, ma che tornassi, o meglio, cominciassi a vivere una nuova vita. La mia è stata quindi una vera e propria rinascita, in senso letterale. Ci terrei inoltre a sottolineare il formidabile lavoro d'équipe che è stato svolto su di me e che ha coinvolto in un primo momento anche il dottor Tomaso Siccardi e l'educatrice Simona Di Rosa, la quale mi ha poi seguita con altrettanta professionalità e dedizione lungo tutta la durata del mio non facile percorso. No, non consiglierei assolutamente di avere fretta: meglio aspettare un po' e confidare nella straordinaria Dottoressa Politi. Nonché nel Professor Smeraldi. Ma questo va da sé...
Grazie, non finirò mai di dirlo.
Linda Vadim Vitiello