Case di cura in Emilia Romagna

Intervento per correzione scoliosi doppia curva

Sono una ragazza di 22 anni e nel 2007 ho scoperto di avere una brutta scoliosi lombare. Mi sono sottoposta ad un'infinità di trattamenti con busti correttivi, gessi, posturale, che comunque mi hanno portato ad avere una doppia curva lombare di 50° e dorsale compensativa di circa 20°. Così ho deciso di sottopormi all'intervento chirurgico. Non è un percorso semplice anche per chi ti sta accanto, ma dopo l'intervento e la degenza ho cominciato una nuova vita. Non smetterò mai di ringraziare il dott. Dema, il dott. Palmisani e tutta l'equipe del dott. Cervellati, sono i migliori e mille volte ancora mi affiderei a loro!
In clinica mi hanno fatto sentire a casa anche nei momenti peggiori quindi grazie anche a tutti gli infermieri e medici che ogni giorno passavano per vedere come stavo. È un'esperienza che non dimenticherò mai. So che è una scelta molto difficile, ricordo ancora quando un anno fa presi questa decisione contro tutti e tutto... ma so anche che la scoliosi è un peso nella vita di chi ne soffre... quindi se dovete affidarvi a qualcuno, scegliete loro!

Scoliosi lombare.

Inviato da Adriana
26 Marzo, 2018
Ciao, vorrei contattarti per avere ulteriori informazioni riguardati l’intervento e la riabilitazione. Mia mamma ha una situazione simile alla tua ed è molto spaventata dalla operazione. Avremmo bisogno di sapere di più sul post intervento.
Inviato da Stefania
14 Giugno, 2018
Buongiorno, volevo chiederti un favore: sono una mamma che deve far operare sua figlia di 12 di scoliosi grave; mi hanno consigliato il dottore Dema, ma vorrei sapere da te qualcosa sull'intervento e sul medico.
Grazie ancora e scusa del disturbo.
Inviato da ELENA GATTA
13 Settembre, 2019
Buongiorno,
ho una figlia di 12 anni con una grave scoliosi. Il dottor Cervellati ci ha consigliato l'intervento.
Vorrei tanto poterla contattare per avere chiarimenti circa l'operazione.
Inviato da Barbara
12 Luglio, 2020
Buongiorno, sono la mamma di una ragazzina di 15 anni, la quale ha una scoliosi di giá 50°. Siamo seguiti al centro scoliosi di Ancona, sono stata anche al Rizzoli, tutti hanno optato per l'intervento.
Io mi sento persa, vorrei dei consigli e pareri, come posso contattarla?