Case di cura in Lombardia

Epatologia e Centro MAF

Mi era stata diagnosticata una putativa PSC, mi hanno consigliato il team del Dr. Invernizzi. Prima di prendere una decisione ho controllato un po' come era organizzato questo gruppo e cosa facevano. Da ricercatrice io stessa sono rimasta piacevolmente sorpresa che, pur essendo clinici, fanno anche ricerca e portano avanti anche diverse sperimentazioni. Nel caso di una malattia come la PSC di cui si sa ancora poco e' perfetto. Quindi, pur vivendo in Germania, ho deciso di prenotare una visita e scendere a Milano. Che dire, fin dal primo momento mi sono sentita trattata come una persona e non come un numero, cosa non comune almeno dove vivo io. Abbiamo parlato e discusso, prendendoci tutto il tempo necessario, ho chiarito tutti i miei dubbi e mi sono senta capita. Ho avuto la sensazione di essere in un posto che in Italia chiamano d'eccellenza, con tutto l'apporto umano di cui un paziente ha bisogno.
E sono ritornata a casa soddisfatta.

Colangite Sclerosante (PSC).

Inviato da Dora
07 Gennaio, 2016
Ciao Barbara, non è che puoi aiutarmi a rintracciare il Dott. Pietro Invernizzi, che non lavora più all'Humanitas?
Inviato da vincenza
08 Giugno, 2017
Lavoro al San Camillo di Roma. Mi hanno diagnosticato una colangite biliare primitiva, ma alcuni esami sono incongruenti con questo tipo di patologia. Ogni 8 giorni ho febbre alta che dura 4 giorni. Non convinto di tutto ciò, mio marito ha interpellato il prof. Invernizzi, che si è rivelato di una disponibilità squisita. Quindi ora prendo tutti i vetrini e biopsia e li faccio esaminare a Monza, credo di avere colangite sclerosante. Sono fiduciosa.