Case di cura in Lombardia

Mi sono trovata benissimo!

Mi chiamo Grazia da Altamura (BA), ho 47 anni e sono stata operata l'11 gennaio c.a. ad entrambe le ginocchia presso l'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, a causa di una gonartrosi bilaterale. Vorrei sentitamente ringraziare il dott. Michele Massaro che mi ha seguita scrupolosamente sin dal primo momento e ha risolto il mio problema dimostrandosi un medico molto competente e professionale, mosso da un vivo e reale interesse verso i suoi pazienti! A seguito di dolori lancinanti alle ginocchia, che mi rendevano impossibile qualsiasi movimento, mi sono affidata al dott. Massaro su consiglio di mia sorella, che l'anno precedente era stata operata dallo stesso dottore al ginocchio destro. Si è realmente occupato di me a partire dal momento della visita fino al momento delle dimissioni dall'ospedale. La mia degenza è stata inizialmente un po' ostica a causa della mia anemia, ma anche in questo caso il dott. Massaro e la sua equipe sono stati all'altezza e molto competenti nel risolvere il problema. Il trattamento chirurgico al quale sono stata sottoposta è consistito in una sostituzione mediante protesi monocompartimentale ad entrambe le ginocchia. Al secondo giorno dopo l'operazione ero già in piedi e riuscivo quasi del tutto a soddisfare le mie esigenze personali. Il periodo della riabilitazione è stato molto importante e determinante per la mia guarigione; a tal proposito vorrei ringraziare anche i fisioterapisti: davvero molto competenti, professionali e "umani", in particolare il fisioterapista Stefano!
Una nota di merito va anche al dott. Francesco Verde, che ha collaborato con il dott. Massaro sia durante l'intervento che dopo, seguendomi durante il periodo di degenza!

Gonartrosi bilaterale.
Protesi monocompartimentale ginocchio dx e sx.