Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

nella vita bisogna incontrare le persone giuste

Se mi permettete una cordiale confidenza, sono felice di “non” vederVi più... oltre a questo.. sono felice a prescindere!
Dopo cinque interventi e vari “palpeggiamenti” sono convinta di una cosa, e cioè che nella vita bisogna incontrare le persone giuste.
Io ho trovato Voi… tanti, così… tutti insieme: per questo ci tenevo personalmente a ringraziarVi e a conservare di VOI un ricordo di forza, quella che mi avete trasmesso con la Vostra umanità e professionalità durante i ricoveri.
Dopo essermi arresa alle vostre amorevoli cure, nonché alla sequela di interventi a cui mi avete sottoposta, la cosa più difficile in questi mesi è stata spiegare al mio mondo esterno cosa mi stesse capitando.
Mentre pensavo sempre di più di vivere un episodio di E.R. dove il dott. Paolini somigliava sempre più a George Clooney, mi sentivo come se fossi veramente la protagonista.
Voglio ringraziare in particolare, ricordando alcuni momenti significativi della mia degenza:

il Dottor Paolini per la passione che mette nella sua professione, la comprensione la pazienza e la disponibilità;
il Dottor Renzi per la dolcezza e la professionalità;
la Dottoressa Grippaudo per le chiacchiere terapeutiche davanti alla sala operatoria;
il Dottor Volpes per tutte le volte che mi ha rassicurata riguardo al risultato estetico (oggi mi sento Sharon Stone con il seno di Pamela Anderson?!...).

E poi… LUI: il Professor Santanelli, austero, silenzioso, concreto, che in visita fissava immobile il mio petto per un tempo che mi sembrava infinito ed io pendevo dalle sue labbra… alla fine mi diceva “sta bene” ed io… volavo!

E poi ancora tutti i giovani dottori che sono arrivati verso la fine della mia avventura, gli infermieri e l’insostituibile Signora Lucia!
Insomma, semplicemente GRAZIE.
Alessandra

Ricostruzione mammaria.

Inviato da nadia mirti
30 Dicembre, 2012
Sono totalmente d'accordo con Alessandra. Laddove si parla solo di mala sanità e medici sotto accusa, nel male abbiamo trovato dei medici veramente umani e professionalmente impagabili. Un grazie sentito al dott. Paolini che, con la sua pazienza e professionalità, mi ha reso possibile non solo l'operazione, ma mi è sempre stato vicino dandomi la forza e la speranza di farcela.
Ringrazio inoltre il prof. Santanelli per la sua alta professionalità, il dott. Renzi, la dottoressa Grippaudo, il dott. Volpes, il dott. Costantino, il dott. Amoroso. A tutti voi un ringraziamento per avermi dato la possibilità di credere al mio futuro. Inoltre grazie a tutto il personale infermieristico.
Nadia