Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Brutta esperienza

IL PROF. RENDINA:
Abbiamo incontrato il prof. Rendina per un sospetto tumore al polmone. Durante l'incontro il professore è stato frettoloso e poco chiaro, ci ha detto che la TAC che gli abbiamo portato era incompleta (mentre le immagini c'erano, bastava cercarle tra i file) e, cosa per me intollerabile, mentre stava dicendo a mio padre che aveva un tumore non operabile, ha interrotto la conversazione per telefonare e avere informazioni SULL'ASSICURAZIONE DEL SUO CANE... senza neppure uscire dalla stanza.

LO STAFF che ha eseguito la BRONCOSCOPIA:
Dopo aver subito una broncoscopia abbiamo ESPLICITAMENTE chiesto se, una volta finito l'effetto dell'anestesia, sarebbero potuti intervenire dei fastidi o conseguenze e, altrettanto ESPLICITAMENTE, ci hanno detto di NO. Mio padre poche ore dopo ha avuto la febbre a 40 e un bruciore fortissimo, manifestazioni che abbiamo scoperto essere conseguenze plausibili, ma di cui appunto nessuno ci ha avvertito.
Inutile dire che, chiamando alle 17.00 in reparto per avere indicazioni sul da farsi, NON SIAMO RIUSCITI A PARLARE CON NESSUNO.

CONCLUSIONI:
Probabilmente è un medico competente ma, viste le premesse, ci siamo rivolti verso un'altra struttura, forse altrettanto competente ma sicuramente VICINA AL PAZIENTE.

Tumore al polmone.