Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Stenosi laringo-tracheale

Io sono stata operata dal Prof. Rendina e il suo staff nel mese di febbraio per una stenosi laringo-tracheale. Un intervento delicatissimo e molto complesso che il Prof. Rendina ha eseguito egregiamente. Un grazie di cuore quindi a questo grande medico e al suo staff, le cui competenze sono veramente altissime.

Stenosi laringo-tracheale.

Inviato da valentina
16 Settembre, 2015
Buonasera Carla, vorrei, se posso, sapere se ha risolto il problema del tutto della stenosi.
Mio marito ce l'ha e gli hanno messo una tracheotomia per respirare.
Hanno provato con il laser, ma purtroppo non sono riusciti a lavorarci.
Ora siamo in attesa di sapere come intendono intervenire chirurgicamente.
Premetto che sono di Milano, ma se fosse necessario andrei in capo al mondo.
La ringrazio in anticipo,
Valentina

Inviato da Silvia
21 Settembre, 2015
Anche noi vorremo informazioni... Siamo di Parma e la trachea di mia suocera continua a collassare.

Inviato da CARLA CANINO
30 Ottobre, 2015
Sì, HO RISOLTO COMPLETAMENTE IL MIO PROBLEMA.
SI TRATTAVA DI UN INTERVENTO RISCHIOSO IN QUANTO LA MIA STENOSI ERA ATTACCATA ALLE CORDE VOCALI, QUINDI IL RISCHIO ERA CHE RIMANESSI CON UNA CANNULA A VITA, MA IL PROF. RENDINA HA ESEGUITO EGREGIAMENTE L'INTERVENTO.
IO LE CONSIGLIO DI ANDARCI A PARLARE, E' VERAMENTE UN LUMINARE.

Inviato da CARLA CANINO
30 Ottobre, 2015
IL PROF. RENDINA HA DELLE ALTISSIME COMPETENZE, IL MIO ERA UN INTERVENTO MOLTO RISCHIOSO, MA LUI L'HA ESEGUITO EGREGIAMENTE E MI HA FATTA RINASCERE.
Inviato da ivan penzo
22 Settembre, 2019
Buongiorno Carla,
siccome dovremo decidere se fare un intervento di resezione tracheale, volevo farvi delle domande. Mia moglie soffre dal 2013 di stenosi tracheale idiopatica, vicina alle corde vocali (come lei) ed è stata sottoposta a numerose dilatazioni meccaniche con pochi esiti. Nel 2014 un intervento con laser e varie cure con varie ricadute causa flogosi acute - si spera non si richiuda...
Volevo chiederle: lei che stenosi aveva? è stata fatta un resezione della trachea? il decorso postoperatorio è lungo e doloroso? ora come sta?
Grazie e sinceri auguri.