Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza, professionalità, umanità

Il giorno in cui ho ritirato la risonanza magnetica di mio padre, mi è crollato il mondo addosso. A mio padre, quasi del tutto asintomatico, è stato rilevato un tumore del midollo spinale, di cui non si poteva conoscere il grado (e quindi l'aggressività) fino al giorno dell'intervento. La nostra fortuna più grande è stata quella di aver incontrato il Prof. Frati, che con grande professionalità, disponibilità e umanità ci ha preso per mano e accompagnato in questo percorso. L'intervento era estremamente delicato, necessitava del supporto della Dott.ssa Angelini per controllare gli eventuali danni neurologici. La Dott.ssa Angelini è stata fondamentale, da ogni punto di vista, non ultimo per aver dato tanto coraggio e speranza a mio padre, sempre con un sorriso dolcissimo.
L'operazione è stata eseguita con grande successo dal team composto dal Prof. Raco, il Prof. Frati, la Dott.ssa Angelini, il Dott. Forcato, e siamo enormemente riconoscenti ad ognuno di loro per tutto quello che hanno fatto.
Mio padre ora sta bene, l'Ependimoma di secondo grado è stato rimosso interamente, e ha camminato sin da pochi giorni dopo l'operazione! Sono riusciti nel difficilissimo compito di asportare la neoplasia evitando ottimamente i possibili danni neurologici.
Non esistono parole per descrivere l'incredibile lavoro svolto, e neanche per ringraziarli di cuore uno ad uno: il Prof. Raco, il Prof. Frati, la Dott.ssa Angelini, il Dott. Forcato, gli specializzandi del reparto e gli infermieri che si sono presi cura di mio padre con tanta attenzione e gentilezza.
Un enorme grazie a tutti per averlo salvato.

Patologia trattata
Ependimoma intramidollare T1-T2.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gerardo
13 Gennaio, 2016
Nel mese di maggio 2015 la mia piccola figlia di quasi 3 anni è statao operata con asportazione totale di ependimoma di 2° grado collocato al 4° ventricolo. Tra luglio ed agosto ha fatto 33 sedute di radioterapia; il primo controllo fatto ad ottobre è andato benissimo e tra qualche giorno, precisamente il 21.01.2016, deve fare il 2° controllo. Speriamo che tutto vada bene. Se qualcuno avuto esperienze del genere e può essermi di conforto, può contattarmi via e-mail a: alvino_gerardo@libero.it
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Marco Murciano
05 Aprile, 2016
Ciao, ho 38 anni e 4 anni fa mi hanno operato di ependimoma intramidollare L2-L6 di 2° grado. Dopo una lunga riabilitazione di 5-6 mesi per camminare, va meglio. Per il resto è tutto OK, oltre a vari danni neurologici di riduzione della forza agli arti inferiori e mancanza di sensibilità dal petto in giù; ma sto bene.
In bocca al lupo e state tranquilli.
2 risultati - visualizzati 1 - 2