Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Ernia del disco e spondilolistesi

Ho sofferto per lungo tempo di questa patologia vertebrale degenerativa, che mi ha costretta a sostenere diversi trattamenti fisioterapici e terapie mediche. Non riuscivo a trarre alcun tipo di sollievo ormai da nessun tipo di trattamento conservativo, quando ho incontrato il Prof. Alessandro Frati. La sua grande professionalità ha fatto sì che mi operasse in poco tempo, e la sua grande umanità e gentilezza hanno consentito che tutto avvenisse con estrema tranquillità e naturalezza. Ad oggi, a distanza di due mesi dall'intervento, non ho più alcun tipo di dolore e di deficit.
Non mi sembra vero!
Pertanto mi sento di offrire tutta la mia più profonda riconoscenza e gratitudine al professor Frati per come ha sapientemente trattato il mio caso, con scrupolo, maestranza ed accortezza. Così come vorrei ringraziare anche tutto il reparto di neurochirurgica dell'ospedale Sant'Andrea, ed i suoi collaboratori, per la disponibilità e gentilezza.
Grazie!

Ernia del disco e spondilolistesi grado 2.
Stabilizzazione con posizionamento di gabbie intersomatiche (MAS PLIF).

Inviato da Maddalena
28 Mag, 2016
Buongiorno Palma,
La disturbo per chiederle che tipo di dolori avesse prima dell'intervento. Io ho solo una spondilolisi e non c'è listesi, ma da due anni ormai non riesco più a dormire alla notte per il dolore lombare, e anche di giorno mi muovo a fatica e ho difficoltà a rimanere seduta per tanto tempo (sono impiegata). Il mio dottore mi opererà a settembre per un artrodesi di L5- S1 per ingresso anteriore e volevo sapere cosa si deve fare dopo l'intervento a livello di terapia e come stava prima. Spero di non disturbarla.