Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Grazie di cuore Dott. Andreetti

Come un raggio di sole, il Dott. Andreetti, dal primo istante in cui ho sentito la sua voce al telefono, ha saputo illuminare un periodo difficile della mia vita a causa delle diverse recidive di PNX, precedute da un intervento. Ha saputo restituirmi fiducia e coraggio per affrontare ancora una volta una situazione dai risvolti spiacevoli. Il primo giorno che l'ho conosciuto mi sono commossa, non mi era mai capitato di recepire tanto conforto, fiducia e affetto da un'unica stretta di mano. Le premesse le avevo, però, già colte, durante le telefonate con cui, Caro Dottore, mi dava le indicazioni su come affrontare la recidiva e riuscire a prendere l'aereo per risolvere il mio problema. Le sue affermazioni erano chiare, nette, prive di incertezze e infondevano in me quella speranza e coraggio di cui avevo bisogno. Doti umane, competenze professionali mai riscontrate prima. Un semplice grazie sembrerebbe riduttivo di fronte a quanto ha fatto per me, ma la semplicità di tale parola è anche carica di un profondo significato che solo pochi sanno cogliere e Lei rientra a pieno titolo tra quei pochi.
Un ultimo, ma non meno importante, ringraziamento merita tutto il personale del reparto che con amorevole dedizione si è prodigato per lenire le sofferenze e rendere il più possibile “gradevole il soggiorno”. Infine, non dimentico la studentessa Francesca, destinata a diventare una “Grande Dottoressa”, l’infermiera Irene e il Dott. Antonio (mi scuso, non ricordo i cognomi) per l’immensa pazienza dimostrata nel momento in cui mi hanno tolto il drenaggio. Hanno dato un’ulteriore conferma della straordinaria umanità e professionalità che contraddistingue tutto il reparto di chirurgia toracica dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma.
GRAZIE DI CUORE.

PNX recidivo.