Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Operazione petto escavato

Mio fratello era affetto dalla patologia petto escavato, abbiamo consultato molti Professori ma nessuno riusciva a farci capire realmente cosa fosse, e quale fosse il giusto rimedio per questo tipo di problema.. Così, anche se soffrendo, mio fratello decise di iniziare a convivere con questo problema. Non vedevamo altra soluzione! Poi una sera, girando in internet, mi saltó agli occhi un nome di un Professore che sin dal principio mi ispiró molta fiducia e professionalità. Il suo nome è Claudio Andreetti; così il giorno seguente ne parlai con i miei genitori e poiché i tanti commenti positivi su di lui erano tanti, riuscii a convincere anche loro! Telefonammo e si mostró disponibile subito. Mio fratello ha effettuato vari controlli e accertamenti e, dopo aver ascoltato in ogni minimo dettaglio tutte le caratteristiche della sua patologia e come poteva risolverla, mio fratello decise di operarsi.
Passó qualche mese, fin quando non ricevemmo la chiamata che il suo intervento era il 29 Febbraio 2016. Il ricovero di mio fratello è avvenuto il 26 Febbraio per poter svolgere gli ultimi accertamenti; già dal primo giorno che mise piede in quel reparto ci comunicó il tanto amore che ognuno di loro metteva nello svolgere il proprio lavoro. Passarono i tre giorni, grazie anche e soprattutto alla grande assistenza del reparto di Chirurgia Toracica. Arrivó finalmente il giorno dell'intervento e, come già avevamo previsto, andó tutto benissimo. Mio fratello è stato coccolato e assistito da tutto il reparto! Gli infermieri sono delle persone fantastiche non hanno mai perso né la pazienza né il sorriso.
Un ringraziamento particolare va anche alla Dottoressa Menna, che non ha mai smesso di tranquillizzarci. E ora vorrei spendere qualche parola su quel Prof. che dal principio mi aveva convinta della sua bravura. Non posso fare altro che parlare bene del Dottor Andreetti, è stato presente dal primo giorno che siamo arrivati nel reparto. Ha dimostrato la tanta disponibilità che noi avevamo notato in lui, ma soprattutto non mi era mai capitato di incontrare una persona con un indice di umanità altissimo. Questo perché, oltre ad essere un ottimo dottore, è anche una persona eccezionale. È stato un piacere e un onore per me quella sera aver trovato lui tra i vari specialisti del petto escavato!
È stata una brutta esperienza, perché andare in ospedale non fa piacere a nessuno, ma grazie a tutte le brave persone che abbiamo incontrato in questa settimana, si è rivelata una esperienza indimenticabile. Un grazie con tutto il cuore a tutti, in particolare al Dottor. Claudio Andreetti.
Un bacio, la famiglia Barba.

Petto Escavato.