Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Intervento chirurgico (patologia pectus excavatum)

Sono un ragazzo di 20 anni e sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico nel mese di Marzo causa patologia pectus excavatum a cura del Dott. Andreetti e il suo staff con il metodo Nuss.
Già dai primi incontri ho avvertito una sensazione positiva, confermatasi successivamente.
Durante il ricovero lo staff, ma anche gli infermieri (reparto chirurgia toracica) sono sempre stati disponibili e non mi hanno lasciato mai solo.
Il recupero procede bene e sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto.
Ringrazio il Dott. Andreetti, il suo staff e la dott.ssa Menna per il lavoro svolto e par la loro disponibilità che ancora tutt'ora mi offrono.
Un saluto!

Petto escavato.

Inviato da Enrico
08 Luglio, 2016
Ciao, sono interessato a fare questo intervento, perché anche io ho il petto incavato... La cosa che mi preoccupa di più è la "cicatrice", ho letto che quest'intervento lascia una, diciamo, grande cicatrice molto visibile.. Mi sai dire qualcosa?

16 Luglio, 2016
Ciao, da un mio punto di vista la cicatrice è un problema marginale, soprattutto dopo aver preso questa decisione. La cicatrice va rimarginandosi anche se poi dipende spesso da come reagisce la pelle al trattamento.
09 Ottobre, 2016
Buongiorno, mi servirebbe un'informazione. Dato che anche io ho il pectus excavatum, vorrei sapere quali sono i tempi di attesa dal momento della prima visita a quando ti sei operato. Inoltre vorrei sapere se l'operazione è gratuita o meno, e semmai quale è il costo anche in clinica privata. Grazie mille.

05 Novembre, 2016
Ciao! I tempi di attesa sono lunghi ma non eccessivamente, non penso si possa fare una media del tempo che passa dalla prima visita all'operazione.
Per quanto riguarda il costo in clinica privata, non ti saprei dire...