Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Trauma colonna cervicale con anterolistesi

Durante una partita di rugby ho avuto un incidente al collo e in autoambulanza immobilizzato mi hanno portato all'ospedale Sant'Andrea. Al pronto soccorso mi hanno fatto subito i primi esami dove si è riscontrata una flessotorsione della colonna cervicale con anterolistesi di 4 mm. di c6 su c7 con scavallamento. In seguito mi è stata applicata una trazione cervicale in flessione con inizio di 6 kg.; dopo 7 giorni di trazione arrivato a 15 chili, siamo riusciti a far scavallare le due vertebre e il giorno seguente sono stato operato d'urgenza dal prof. ALESSANDRO FRATI, il quale mi ha seguito in ogni passo (lo ringrazio immensamente). L'operazione è durata circa 4,5 ore ma con esito ottimo. Durante questa il prof. Frati mi ha inserito una placca stabilizzatrice fra c6 e c7 con due viti e un "cuscinetto artificiale". A 5 giorni dall'operazione torno a casa e porto prima un busto per due mesi e un collarino per altri due.. I controlli vanno molto bene, dandoci esiti molto positivi..
Ringrazio il prof. FRATI per la sua competenza e professionalità e tutta la sua equipe, grazie a tutti.

Patologia trattata
Flessotorsione della colonna cervicale con anterolistesi di 4° di c6 su c7 con scavallamento.

Commenti

 
 
Per Ordine