Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

INFINITA GRATITUDINE al Prof. BECELLI

Mi chiamo Angela, ho 52 anni e vivo in un paese della Provincia di Campobasso in Molise. Il 24 maggio 2016 mi è stato diagnosticato un Adenoma pleomorfo della ghiandola salivare sottomandibolare sinistra e mi è stato subito detto che era necessario intervenire chirurgicamente. Gli Ospedali della Regione Molise sono in super affollamento di pazienti, a corto di personale sanitario, medici specializzati e anestesisti. Attivandomi su internet, come primo reparto in Italia specializzato nelle Neoplasie del Maxillo Facciale per casi analoghi e per l'alta casistica di numero di tali interventi, compariva quello presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma del Prof. Becelli Roberto e della sua equipe. Non conoscevo la sua fama né la sua bravura, ma grazie alle lodevoli recensioni ho scelto di prenotare una visita da lui. Sono andata in visita con tanta paura e sfiducia, grazie alle tante esperienze negative avute in precedenza, ma devo dire grazie al Professore perché con la sua chiarezza, precisione e professionalità è riuscito a darmi quella fiducia necessaria per lasciarmi affidare nelle sue mani. Sono stata operata il 22 settembre e l'intervento è andato benissimo, con una ripresa rapida e poco dolorosa. Ringrazio di cuore quindi, il Prof. Becelli per la sua professionalità, abilità e capacità rare, nonché disponibilità dimostratemi. Inoltre ringrazio tutta la sua equipe medica, in particolare il Dott. Renzi G., che con la sua grande umanità mi ha aiutata ad affrontare il pre e post intervento con forza. Ringrazio tutto lo staff infermieristico e personale ausiliario del reparto per la loro continua vicinanza e assistenza. Un vero esempio di eccellenza nella Sanità Pubblica. Consiglierei a chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi a loro.
Un appunto va tuttavia fatto alla cucina per il mancato rispetto degli ordini di servizio del personale sanitario. Infine una piccola nota dolente riguarda la chiusura del reparto Maxillo-facciale nel fine settimana: è inaccettabile che un paziente, per il suddetto motivo, a pochi giorni dall'intervento venga sballottato da un reparto all'altro!!!!
Reparti così esemplari vanno supportati e non possono soggiogare a scelte di natura eminentemente politica-economica. La salute è un diritto di tutti.
Grazie di cuore.

Adenoma pleomorfo della ghiandola salivare sottomandibolare sx.