Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Medici spettacolari, assistenza... molto meno

Il personale medico è davvero incredibile per competenza e gentilezza. Non posso dire altrettanto per l'assistenza ricevuta, soprattutto di notte. Prima notte dopo l'intervento (tra il 6 e il 7/4/2017) stavo malissimo, nausea e dolori fortissimi, non riuscivo a muovermi, dovevo andare in bagno, chiamo e l'infermiera mi mette la padella, poi a togliermela viene un infermiere uomo. Io già mi vergognavo della cosa e lui mi tratta pure a pesci in faccia, come se io mi stessi divertendo ed avessi voglia di fare i capricci. Seconda notte, spero di poter riposare, ma il dolore aumenta e mi sento strana, non riesco a respirare, chiamo e le infermiere mi apostrofano con "è normale, si deve abituare al dolore"; io però non riesco a prendere aria, ad ogni respiro il dolore aumenta sempre di più. Torno a chiamare, ormai ho solo un filo di voce, spazientite mi rispondono che è tutto a posto, io nella mia ignoranza dico loro, ma non è che si è tolto il drenaggio? E loro: IMPOSSIBILE. Trascorro la notte come un immenso incubo. Al mattino finalmente si affaccia un dottore, come mi vede controlla il tubo e subito chiama l'infermiere, mi fanno anestesia locale e mi rimuovono il tubo da dentro il torace. Il tubo si era spostato, per quello sentivo qualcosa che mi opprimeva i polmoni. Mi dicono può succedere, ok, mi sta bene, ma se interveniva qualcuno prima? non avrei sofferto quell'inferno. E se il tubo si fosse spostato di più? Poteva finire peggio?

Patologia trattata
Timoma.

Commenti

 
 
Per Ordine