Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Dottor C. Andreetti e il suo staff medico

Vi racconto la mia esperienza nel reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Sant'Andrea di Roma. L'ho vissuta davvero come una passeggiata grazie al Dottor C. Andreetti. Mi sono operato il 26 settembre al petto, avevo un "petto escavato" lieve/moderato. Quest'operazione non è delle più semplici, non è un'operazione da niente. Però ho avuto la fortuna (dopo essermi documentato su internet), di poter incontrare e dialogare e fare mille domande al dottor Andreetti prima di sottopormi all'intervento, che a sua volta mi ha voluto incontrare, visitare e rispondere a tutte le mie curiosità e dubbi. Un'altra persona al mio posto, con il petto uguale al mio e senza la determinazione e la sicurezza che ho avuto e che, soprattutto, mi ha dato questo dottore, non si sarebbe mai sottoposta a quest'intervento, ne sono certo!! Però appunto, io l'ho fatto perchè questo grandissimo dottore mi ha sin da subito rassicurato e da li ho avuto la strada completamente in discesa, soprattutto psicologicamente! Infatti il mio recupero è stato e continua ad essere molto veloce!! Ad un mese e mezzo dall'intervento ho ripreso piano piano le mie normali attività agonistiche (calcio, nuoto, corsa).
Voto 10 non solo al dottor Andreetti, ma anche a tutto il personale del reparto di chirurgia toracica (infermieri, fisioterapisti, medici, addetti al servizio igienico), il quale è stato sempre molto presente e disponibile nei miei confronti e di tutti gli altri pazienti! Un grazie speciale va anche alla dottoressa C. Menna e alla fisioterapista che mi hanno aiutato nel piano di riabilitazione, senza il quale non avrei ripreso la mia attività motoria cosi in fretta!!
Sono contento di essermi operato, non solo per aver risolto il mio problema, ma anche perchè il dottore mi ha aiutato tantissimo in questa "passeggiata" insieme, non solo prima e durante l'intervento, ma ha messo a mia disposizione la sua completa competenza, disponibilità e cortesia anche DOPO; e credo questa sia la cosa piu importante!!
Ve lo consiglio...
Fabrizio

Pectus Excavatum (petto escavato).