Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Sanità d'eccellenza! Grazie Prof. D'Andrilli

All'inizio dell'anno scorso mi è stato diagnosticato un grosso tumore al polmone di sinistra. Non respiravo quasi più ed anche pochi passi mi creavano affanno. Inizialmente il mio tumore era stato giudicato inoperabile. E' stato deciso di fare dei cicli di chemioterapia per ridurre la massa, che era molto estesa.
Dopo la terapia sono stato ricoverato presso la Divisione di chirurgia toracica dell'Ospedale Sant'Andrea per essere sottoposto ad un intervento chirurgico che appariva piuttosto rischioso. Mi sono sentito subito assistito con molta competenza e disponibilità da personale altamente specializzato. Il Prof. D'Andrilli mi ha operato asportandomi l'intero polmone di sinistra. L'intervento è stato molto importante, ma grazie alla bravura ed alla professionalità del Prof. D'Andrilli e di tutto il personale del reparto, il mio decorso è stato ottimo.
Adesso, a distanza di un anno, le mie condizioni sono buone, nonostante la mancanza di un polmone. Non finirò mai di ringraziare il Prof. D'Andrilli e il reparto di Chirurgia Toracica del Sant'Andrea per la bravura e l'umanità dimostrate.
Un grazie anche anche al Prof. Rendina, un "luminare" che dirige egregiamente questo reparto.

Tumore del polmone - Pneumonectomia.