Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Pectus Excavatum

Il giorno 16/12/13 sono stata sottoposta all'intervento chirurgico con tecnica di Nuss in seguito alla diagnosi di pectus excavatum nel reparto di chirurgia toracica presso l'ospedale Sant'Andrea di Roma.
Grazie a tali recensioni, circa un anno fa ho effettuato la prima visita medica con il dottor Andreetti e la dottoressa Menna. Da subito sono rimasta colpita dalla loro professionalità, umanità e disponibilità. Il colloquio è durato circa un'ora, in cui mi è stata spiegata la modalità dell'esecuzione dell'intervento, la percentuale di miglioramento che avrei ottenuto e le conseguenze post-operatorie, quali dolori e fastidi (quasi inesistenti).
In seguito all'accordo preso per quanto riguarda l'effettuazione dell'intervento, ho ricevuto una chiamata in cui mi veniva riferito il giorno esatto dell'operazione.
Che dire, non ho avuto modo di frequentare altri ospedali, per fortuna, ma garantisco che sono molto soddisfatta in quanto ad oggi, dopo due mesi dall'intervento, i risultati ottenuti sono quelli che desideravo.
In conclusione posso dire che sin dal primo giorno di ricovero ho ricevuto cure, attenzioni e grande disponibilità da parte di tutta l'equipe di medici ed infermieri e l'aggiunta di una buona igiene e l'ottimo funzionamento del reparto, hanno soddisfatto a pieno le mie aspettative.
Ringrazio calorosamente il dottore Andreetti e la dottoressa Menna.

Pectus excavatum.