Ospedale Policlinico Sant'Andrea di Roma

Pectus excavatum

Mi chiamo Stefano e ho 21 anni, il 17 settembre sono stato operato per pectus excavatum dal dottor Andreetti tramite la tecnica di nuss. Circa un anno fa incontro per la prima volta il dottor Andreetti nella mia prima visita all'ospedale Sant'Andrea Di Roma. Il dottore mi spiega tutti i particolari di questa operazione e delle complicanze che potrebbero sorgere. Come prima impressione, mi é apparso molto preparato e disponibile con me per qualsiasi cosa. A causa della mia vita universitaria aspetto quasi un anno per operarmi. L'operazione é andata bene con risultati ottimi e che speravo. Il giorno dopo l'operazione riesco ad alzarmi dal letto e camminare da solo. Per quanto riguarda i dolori, ci sono, ma molto meno di quanto mi aspettassi. Dopo una settimana esco dall'ospedale. A due mesi dall'intervento posso dire che i dolori sono spariti del tutto (dopo 30 giorni non avevo più bisogno degli antidolorifici) e non ho particolari problemi.
Ringrazio vivamente sia il dottor Andreetti che la dottoressa Menna per l'intervento e per la loro disponibilità, e il dottor Cassiano, che mi ha seguito in particolar modo durante la mia permanenza in ospedale.

Pectus excavatum.