Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Brutta esperienza

Ho partorito al S.Eugenio a maggio 2013,; paziente del dott. Loyola, ho fatto tutte le visite in privato.
Ho iniziato a sentirmi male venerdì mattina e il dottore era irraggiungibile, il cellulare squillava ma nessuna risposta; la segretaria del suo studio medico non sapeva niente di lui, almeno cosi diceva.
Sono arrivata in ospedale domenica sera pronta per partorire e cosa mi sono trovata? infermiere e dottori che mi hanno trattata malissimo... ho iniziato il travaglio DA SOLA in una stanza e quando non ce la facevo più ho iniziato ad urlare; e cosa hanno fatto? mi hanno chiuso la porta e mi hanno detto di rilassarmi.. Sono stata da sola dalle 23:30 fino alle 6:00, quando qualcuno si è ricordato che io c'ero dentro una stanza con la porta chiusa DA SOLA... Mi hanno portato di corsa in sala parto perché la testa del bambino stava praticamente per uscire... NESSUN CONTROLLO DALLE 23:30 ALLE 6:00...
Ogni volta che ricordo quel giorno piango... l'unica persona che posso ringraziare è l'ostetrica Lucia...
GRAZIE A QUESTO OSPEDALE DEVO ANDARE A UN PSICOLOGO PER POTER DIMENTICARE QUESTA BRUTTA ESPERIENZA...

Parto.

Inviato da Emanuela
04 Ottobre, 2018
Stessa esperienza!
Ho partorito 2 volte al S.Eugenio a distanza di 10 anni una dall'altra. Dopo l'esperienza allucinante della prima volta, quando, in seguito ad una emorragia dovuta alla totale inefficienza di medici ed ostetriche, ho subìto quasi 2 ore di raschiamento senza anestesia (1997) riportando conseguenze permanenti (vitiligine da trauma chirurgico), la seconda volta, seguita privatamente dal dottor Loyola, mi era stato assicurato parto con anestesia epidurale.
In seguito a una rottura alta del sacco sono stata ricoverata anticipatamente per terapia antibiotica e controllo liquido e condizioni fetali.
Dopo 5 giorni il dottor Loyola mi ha fatto entrare in blocco parto (evidentemente più libero quel giorno), assicurandomi che mi avrebbero somministrato piano ossitocina, cosicché avrei partorito la sera quando lui montava di nuovo di turno.
Risultato: niente epidurale, il noto collega anestesista era troppo impegnato (ora mi dicono essere andato in pensione, dopo 2 anni di malattia!!), ossitocina in 5 ore con zero dolori. Così mi hanno fatta partorire tra dolori atroci e conseguenze stavolta: trombosi emorroidaria e, a distanza di 10 anni, prolasso rettale.
Loyola si è fatto vedere la mattina per scusarsi dei colleghi (combinazione infausta di personale medico ed ostetriche) poi non l'ho più visto,
Date retta a me, consiglio di andare altrove.