Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Parto fantastico

Ho partorito il mio piccolo Manuel alle 8.42 del 9 ottobre 2015. Sono di Frosinone, ma ho scelto questo ospedale poichè offre la possibilità di partorire con epidurale 24 su 24, 7 giorni su 7 in maniera del tutto gratuita. Arrivata al pronto soccorso tempestivamente, mi hanno indirizzata al reparto di ginecologia, dopo la visita e il ricovero sono stata seguita in maniera attenta e accurata, dapprima presso il reparto, poi in sala Travaglio malgrado fossimo nel cuore della notte. Ringrazio infatti l'ostetrica Carla Baldassarre, che con la sua pazienza e la sua professionalità ha fatto si che mantenessi la calma e la lucidità in un momento di dolore e sconvolgimento. Mi ha seguita in maniera scrupolosa dall'inizio del travaglio sino alla sala parto dispensandomi ottimi consigli. Ringrazio l'anestesista alta e mora che ha fatto sì che non avvertissi il minimo dolore o disagio al momento dell'epidurale. Ringrazio l'ostetrica Sabrina (bionda e riccia) che ha tentato fino all'ultimo di evitare l'episiotomia, ma che alla fine è stata inevitabile. La ringrazio soprattutto perché mi ha chiesto prima di farla se poteva procedere e poi ha aspettato una contrazione per eseguirla evitando che me ne rendessi conto accusandola. Ringrazio tutto il personale che mi assistito con bontà, serietà e competenza dal portantino, alle infermiere, dalle puericultrici alle donne delle pulizie. È d'obbligo ringraziare ancora una volta l'ostetrica Carla, poichè mi ha aiutata ad allattare il bimbo che non voleva saperne di attaccarsi al seno. Ringrazio la ginecologa bionda con i capelli corti che mi ha fatto la visita per il ricovero poichè, malgrado la dilatazione non fosse adeguata, ha preferito ricoverarmi piuttosto che farmi aspettare in sala d'attesa sapendo che non sono di Roma. Ringrazio la dottoressa Giampa per la sua scrupolosità e umanità . È stata un'esperienza fantastica! È stato il momento più bello della mia vita e il senso di gratitudine che provo per tutte le persone appena citate è talmente grande che a ripensarci quasi mi commuovo.

Parto.