Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Parto con taglio cesareo

Ho partorito lo scorso 15 settembre con parto cesareo non programmato, dovuto alla posizione sacrale assunta all'ultimo momento dalla mia bambina.
Ero già stata ricoverata presso questo reparto a causa di una gravidanza extrauterina ed oggi, come allora, non posso che confermare l'efficienza e la grande serietà professionale di tutto lo staff medico e paramedico che con attenzione e dedizione mi ha seguita.
Ringrazio in particolare il dr. Inghirami che tempestivamente ha optato per il taglio cesareo, evitando inutili manovre e sofferenze fetali, l'ostetrica Penny, che ha reso la parte di travaglio più facilmente affrontabile grazie ai suoi preziosi consigli, l'anestesista dr.ssa Pacifico (non sono sicura del nome) che con professionalità e simpatia mi ha assistita spiegandomi dettagliatamente cosa stava avvenendo e tutto lo staff di reparto, dalle infermiere alle puericultrici al personale ausiliario e di servizio.
Sottolineo inoltre che in quei giorni il reparto era sovraffollato per il grande numero di nascite, eppure tutto è stato gestito in modo organizzato ed attento.
Quando il servizio pubblico è davvero tale. Un grazie sentitissimo.

Parto cesareo.