Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Parto indotto

Ho partorito ad agosto, parto indotto per poco liquido amniotico e vorrei dire che è stato bellissimo... invece no. Il reparto è bello, nuovo e pulito. I medici e anestesista che ho incontrato davvero bravi e gentili, ma la parte ostetrica e umana nei giorni di degenza direi scarsa, con eccezione di pochissime persone; le altre ostetriche e puericultrici davvero fredde, senza un minimo di attenzione a chi magari sta alle prime armi. La ragazza che mi ha aiutata a partorire è stata competente ma a dir poco robotica, mi ha fatto un taglio di episiotomia dopo ore che spingevo, e prima con delle forbici che non tagliavano... ha dovuto riprovare. Per carità avevo fatto l'epidurale, ma lei in nessun momento, gesto, frase, mi ha confortata. Non posso scrivere il suo nome, sarebbe poco etico, ma è una ragazza molto giovane che spero per lei stessa che possa cambiare in meglio le sue attitudine. Oggi, 3 mesi dopo, non tornerei qui per un parto, ma di sicuro c'è di peggio.

Parto indotto.

Inviato da Karin
24 Febbraio, 2018
Io sono al 3° mese e volevo partorire al S. Eugenio. Mi hanno detto che a luglio/agosto la sala parto è disponibile solo per chi è già seguito dai ginecologi dell'ospedale. Qualcuno mi sa dire se è vero?