Ospedale Santo Spirito di Roma

delusione

Fratturato il 31 agosto. Al P.S. dello stesso ospedale mi hanno applicato gesso che il 16 settembre e' stato tolto senza lastra di controllo, con invio a fisioterapia. Presso la fisioterapia - constatata la perdurante frattura - si convoca l'ortopedico il quale da' un appuntamento a voce per un ricovero e successivo intervento. L'esperienza si conclude il giorno dell'appuntamento con un'attesa di 3 ore e piu': all'ora indicata il medico non si trova; al reparto non risulta richiesta di ricovero e comunque non ci sono posti letto; richiesta assistenza alla Direzione; "vi faranno sapere". Dopo un'ulteriore attesa i responsabili del reparto non sono rintracciabili. Tornato a casa con tanta amarezza e prenotata visita in altro nosocomio.
Spero vivamente che la mia esperienza sia soltanto un'eccezione, dovuta a una particolare distrazione caratteriale e a momenti contingenti.

Frattura.

Inviato da Carlo
03 Febbraio, 2014
A distanza di 2 anni torno qui e leggo 2 commenti negativi sulla mia recensione. Ringrazio questo sito per la libera espressione delle idee che consente. Tuttavia non capisco come si possa trattare il racconto di una dolorosa esperienza dando un giudizio di inutilità. Il succo del mio testo era: vigilate. Anche nel cesto delle ciliegie più mature e succose si può annidare un problema: quello che ho vissuto io al - comunque lodevole - ospedale Santo Spirito di Roma, nel quale la mia famiglia ha decennali esperienze di cura premurosa. A me non è capitato: si vede che statisticamente, dopo nonni, genitori, zie e cugini curati, non poteva capitare lo stesso a me.
Inviato da Pierluigi Baiocchi
21 Gennaio, 2017
Sig. Carlo, ho letto con attenzione i suoi commento e valutazioni. Se ciò che ha scritto è esatto, resto sconcertato dalle valutazioni da lei date che reputo eccessive sia alla "competenza", sia alla "assistenza" e sia ai "servizi".