Ospedale Santo Spirito di Roma

Aborto interno

Mi ero recata al S. Spirito per l'ecografia morfologica (nonostante avessi dimenticato la prescrizione sono stati gentilissimi a non mandarmi via), e poi invece sono stata ricoverata. Appena ho visto che la dottoressa girava il monitor verso di sé e osservando la sua espressione ho capito tutto, non c'era più il battito. Voglio ringraziare tutta l'equipe che mi ha assistita per l'amorevolezza e la professionalità con cui l'hanno fatto, perché nel momento più brutto della mia vita mi hanno fatto sentire a casa. Il medico del pronto soccorso mi ha accarezzata per consolarmi, il ginecologo mi teneva la mano mentre le ostetriche mi visitavano durante le contrazioni, l'anestesista ha vegliato al mio fianco per ore per vedere gli effetti dell'anestesia ad ogni rabbocco e tutte le ostetriche e le infermiere sono state dolcissime. Si sono fatti in 4 per farmi avere una stanza vuota e non farmi venire a contatto con altre partorienti, per evitare ovvi imbarazzi reciproci. Voglio ringraziare il dottor Paolo Gastaldi perché è stato un angelo e ci ha chiesto anche se volevamo battezzare il bambino. Infine, il mangiare è buonissimo.

Morte del feto (scoperta alla 22° settimana e probabilmente risalente ad una settimana o due prima). Induzione del parto (prostaglandine e ossitocina) e successivo raschiamento con anestesia totale.

Inviato da cinzia
25 Marzo, 2014
Dottor Paolo Gastaldi un uomo un mito... oltre ad essere un medico è una persona eccezionale... Grazie alla sua insistenza per il mio ricovero e grazie al prolungare del suo orario lavorativo con il cesareo, è nata la mia piccola Giorgia. Chissà, forse se non avessi trovato un medico così scrupoloso e bravo, non sarei qui a raccontare la mia felicità per aver partorito il mio secondo figlio.
Inviato da Silvia
08 Mag, 2015
Il Dr. Gastaldi è di un'umanità unica. Seguita fino alla 34° settimana da lui, trasferita poi al Gemelli per parto prematuro, ricoverata lì mi vedo sbucare il dr. Gastaldi!! Vicino fino alla fine! Un grande uomo e medico!
Inviato da Jessica
05 Novembre, 2015
Il dottor Gastaldi e' davvero bravo.. di una gentilezza e professionalità uniche! Sono stata seguita da lui durante tutta la mia prima gravidanza nel 2012, però non al Santo Spirito, ma presso la mia Asl di appartenenza. Siamo state davvero fortunate ad avere lui come ginecologo!